Milinkovic-Savic da piccolo ha giocato a futsal per molto tempo
“Tacco e suola, tra Pogba e Thiago Alcàntara” è il titolo della puntata di “My Skills” in onda su Dazn e che ha visto protagonista Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio. Tra le peculiarità di questo giocatore di livello mondiale c’è sicuramente l’utilizzo continuativo della suola, tipico del calcio a 5 e applicato in questo caso al calcio a 11: “Non è solo una skill fine a se stessa, ma uno strumento che mi permette di guadagnare un tocco, un tempo di gioco. Mi piace usarla spesso, per come intendo io il gioco: la cerco sempre, qualche volta sbaglio e allora devo poi vedermela con l’allenatore”, ha fatto notare con ironia il calciatore serbo.
L’origine di questa abitudine è chiara e Milinkovic-Savic lo ammette poco dopo, quando si ritrova con Marco Parolo (ex calciatore di Parma e Lazio, tra le tante) sul campo di allenamento di Formello a simulare alcune azioni: “Ho giocato tanto a futsal da piccolo e mi ha aiutato tanto in molte situazioni di gioco”, ha ribadito il centrocampista laziale, riferendosi anche al “contromovimento” in fase di ricezione di palla. E ancora: “Mi piace tanto uno come Thiago Alcàntara, che usa spesso questo tipo di giocate”.
Controllo orientato, suola, contromovimento, cambi di direzione: nel calcio di Milinkovic-Savic c’è tanto futsal. Chissà che non ce ne possa davvero essere sempre di più, in futuro e per tutti, con una sinergia sempre più forte tra le due discipline.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…