
L'esultanza di Scardoni, protagonista nel successo della Pro Vercelli (foto Andreotti)
Grande sorpresa per la prima sconfitta dell’Eporedia contro il Valtournenche, mentre in coda arrivano tre punti pesantissimi per la Pro Vercelli
Non è stata una giornata come tutte le altre: la caduta dell’Eporedia al cospetto del Valtournenche vale da sola la prima pagina. Perché la truppa di Beppe Vassallo non aveva sin qui mai conosciuto l’onta della sconfitta ma si è dovuta arrendere alla partita perfetta confezionata da Vallet e soci, ora decisamente arrembanti in quota playoff e giustamente scatenati nei festeggiamenti post partita.
Clicca qui per classifica e classifica marcatori
Clicca sulle partite per i tabellini
Dietro, però non ne approfitta il Città di Vercelli, rimontato da un redivivo Dorina e ora atteso dallo scontro diretto con la capolista: perdere vorrebbe dire piombare a -8, forse troppo per pensare ancora al primo posto. Chi invece pare in decisa crescita è il Sermig di Mauro Cornelj, balzato in terza posizione in una zona playoff quanto mai affollata. Notizie importanti anche dalla coda, laddove è stata la serata della rinascita per la Pro Vercelli, di ritorno al successo dopo un mese e mezzo circa: i ragazzi di Luca Granziero hanno così relegato al fondo lo Sportiamo e contemporaneamente agganciato il Cinzano, che ha colto allo scadere un punticino con la Don Bosco Caselle.