Maschile
Sandro Abate, Piero Basile: “Subito quattro finali. Nessuno ci regalerà nulla”
Inizio campionato con il botto per gli irpini, le parole del tecnico e di capitan Massimo Abate: “Avvio difficile ma emozionante”
Più che una salita sarà una scalata! Che l’imminente campionato si preannunci tra i più belli e combattuti degli ultimi vent’anni lo sapevamo, di certo lo sanno bene in casa del Sandro Abate Five Soccer che si prepara a vivere uno degli inizi di stagione più faticosi ed esaltanti di sempre.
Petrarca, Olimpus Roma, Feldi Eboli e Pescara: prime quattro gare, subito quattro big e tutte una di seguito all’altra! Che dire, come inizio niente male. Serviranno mentalità e concentrazione per reggere l’urto, ecco perché il tecnico Piero Basile e il capitano Massimo Abate hanno deciso, a pochi giorni dall’ inizio della preparazione di rompere il silenzio sulla partenza sprint. Ecco di seguito le loro dichiarazioni:
“Avremo subito 4 finali – spiega mister Basile – nessuno ci regalerà nulla! Sarà un inizio molto impegnativo e difficile ma noi lavoreremo fin dall’inizio della preparazione per farci trovare pronti e in forma. Affronteremo nelle prime gare le squadre che hanno cambiato meno di tutte nel roster, sono quattro rose nate per vincere e dominare. Sappiamo che nessuno ci concederà nulla e dovremo lavorare molto per superare questi quattro banchi di prova”.
Parola ora al capitano Massimo Abate: “Sarà un avvio difficile ma molto emozionante, è importante lavorare per entrare in condizione da subito. Nelle prime quattro giornate affronteremo quattro squadre che saranno tra le protagoniste assolute della prossima Serie A. Sono quattro compagini allestite per vincere.
“Con il Petrarca – prosegue – prevedo un match molto difficile, non dimentichiamoci che lo scorso anno ci hanno battuto, hanno giocatori di assoluto valore. Dovremo essere pronti, abbiamo cambiato molto e dovremo trovare subito la condizione. Lo stesso discorso vale anche per l’Olimpus e la Feldi. Con Eboli sarà un derby come sempre bello ed emozionante, dal punto di vista agonistico ma anche emozionale perché con il Presidente Di Domenico c’è reciproca stima e affetto.
E conclude: “Dovremo farci trovare pronti ai nastri di partenza, lavorare per accorciare i tempi e trovare la giusta alchimia. Poteva sicuramente andare meglio ma è bello e motivante giocare grandi partite. Lo faremo fin da subito con determinazione”.