I ragazzi di Tarantino hanno sconfitto anche in gara 2 la Bosnia (foto www.figc.it)
Certamente meno dominante rispetto al 5-2 di ieri, ma altrettanto vincente la nostra Nazionale Under 19. Nella seconda delle due amichevoli disputate ad Arzignano, i ragazzi di Carmine Tarantino hanno nuovamente superata la Bosnia, in questa occasione con il risultato di 3-2. Sfida decisamente più sofferta e decisa ad appena un paio di minuti dalla sirena dalla premiata ditta Podda–Palmegiani, con quest’ultimo svelto al tap-in sulla conclusione del mancino sardo. In precedenza, ancora un ispirato Podda era stato protagonista insieme a Lo Cicero del tentativo di fuga, prontamente rintuzzato però dai bosniaci. Ancora una volta felice dei suoi ragazzi il CT azzurro: “E’ stata una partita sulla falsa riga di gara-1, dove abbiamo pagato la loro fisicità complice anche un po’ di stanchezza. Malgrado tutto eravamo riusciti ad andare sul 2-0, ma in una fase circoscritta della partita abbiamo calato l’intensità e loro sono riusciti a pareggiare. Comunque abbiamo trovato la rete della vittoria alla fine e abbiamo difeso bene il loro portiere di movimento: ritengo questa doppia amichevole con la Bosnia un test molto importante”. Prima del girone di qualificazione a Futsal Euro Under 19, in programma in marzo in Croazia, gli Azzurrini potranno ancora testarsi in una doppia amichevole in Serbia il 19 e 20 febbraio.
ITALIA-BOSNIA 3-2 (1-0 p.t.)
ITALIA: Fior, Ciciotti, Filipponi, Ettorre, Palmegiani, Calavitta, Pettinari, Nasta, Achilli, Lo Cicero, Giulii Capponi, Rivella, Podda, Ninz. All. Tarantino
BOSNIA: Demirovic, Dzindzic, Vrdoljak, Smailovic, Dzemic, Zeco, Grubisic, Maleta, Manojlovic, Kapetanovic, Memisevic, Trifkovic, Jolovic, Curovic. All. Krezo
MARCATORI: 15’42’’ p.t. aut. Smailovic (B), 4’ s.t. Lo Cicero (I), 4’40’’ Dzindzic (B), 8’33’’ Smailovic (B), 17’53’’ Palmegiani (I)
AMMONITI: Vrdoljak (B), Pettinari (I), Giulii Capponi (I)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Federico Beggio (Padova), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Daniel Borgo (Schio)
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…