Amatoriale
New Crew Tarantina poco lucida, gode l’Acqua e Farina
Sfida senza esclusione di colpi tra New Crew Tarantina e Acqua e Farina: la spuntano questi ultimi di stretta misura
Sulle rive del lago-Panetti, il torneo “a 7” propone una battaglia, che nasce dalle solite sterili polemiche su episodi più o meno da BAR, più che da VAR. New Crew Tarantina ed Acqua e Farina aspirano entrambe ai 3 punti: i rossi sono più volitivi in avvio, ma sono i biancocelesti, a sbloccare il risultato con Di Benedetto, complice una pozza che facilita il tap-in. I tarantini replicano a testa bassa, impattando col taglio di D’Agnano. Pochi minuti e si inizia a discutere, mentre su corner Garzia cita la “mano-de-Dios”, beccandosi un giallo. È però subito pronto al riscatto, infilando il nuovo vantaggio biancoceleste. Si susseguono alcuni contropiedi senza esito, mentre il direttore di gara è vessato per ogni minuzia. Nel mentre i biancocelesti fanno un po’ di turnover, e i rossi tirano il fiato (mancando di riserve..). Un contatto sospetto fa infuriare la Crew, graziata da Tricarico sul ribaltamento, e termina arrembante il 1° tempo. Si riparte con l’ennesimo “ultimo richiamo” dopo soli 40″. Il gioco frammentato e falloso, si tinge di giallo anche per Franceschelli e D’Agnano: al primo, per il fallo che fa impattare la New Crew su piazzato del secondo, che protesta al posto d’esultare. Si continua tra azioni goffe, causa fondo insidioso, come l’uscita che costa a Contino il giallo: punizione, e La Spina, sulla riga, spara alto. L’Acqua e Farina preme finché non ottiene un altro piazzato, su cui Contino invoca una barriera che non si forma: rete facile di Garzia. I tarantini, con Gattuso dolorante ai box, accettano un regalo avversario al 39’: piazzato-saponetta di Ubaldini che sfugge all’estremo biancoceleste. Sortino, si fa spedire oltre le recinzioni, ma chiama i suoi all’arrembaggio, Benessadeq li grazia e spietato il “boomerang” colpisce: Gattuso liscia e non rientra, Tricarico s’incunea e fa 4-3. É il KO: i tarantini sono poco lucidi, come un po’ lungo tutta la gara, e non riescono più a replicare al cinico Acqua e Farina, che pur non brillante, s’intasca gli ambiti 3 punti.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Marco Musumeci (Acqua e Farina): «Io posso dirti, che col meteo che c’era, è stata una guerra, non una partita. Con un campo così, non puoi fare granché. Tuttavia è andata bene».
Andrea Ferranti (New Crew Tarantina): «Più che altro il meteo non ha aiutato. Eravamo pochi e gli altri erano più bravi. É girato tutto abbastanza male, peccato».
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE F
ACQUA E FARINA – NEW CREW TARANTINA 4-3
ACQUA E FARINA: Rizzo, Polizzi, Musumeci, La Spina, Franceschelli, Razzi, Scalogna, Garzia, Di Benedetto, Tricarico. Dirigente Sortino.
NEW CREW TARANTINA: Contino, Ubaldini, Traversa, D’Agnano, Gattuso F., Benessadeq, Buccino.
MARCATORI: 2′ Di Benedetto (a), 4′ Benessadeq (c), 9’50” Garzia (a), ; 32’30” D’Agnano (c), 35′ Garzia (a), 38′ Ubaldini (c), 46’41” Tricarico (a).
AMMONITI: Garzia (a), Franceschelli (a), D’Agnano (c), Contino (c)
ESPULSO: 41′ Sortino (a)
MIGLIORI IN CAMPO: Garzia e D’Agnano
Acqua e Farina