I ragazzi della New Crew Tarantina, tra le realtà più affermate dei tornei Cus Torino
Sulle rive del lago-Panetti, il torneo “a 7” propone una battaglia, che nasce dalle solite sterili polemiche su episodi più o meno da BAR, più che da VAR. New Crew Tarantina ed Acqua e Farina aspirano entrambe ai 3 punti: i rossi sono più volitivi in avvio, ma sono i biancocelesti, a sbloccare il risultato con Di Benedetto, complice una pozza che facilita il tap-in. I tarantini replicano a testa bassa, impattando col taglio di D’Agnano. Pochi minuti e si inizia a discutere, mentre su corner Garzia cita la “mano-de-Dios”, beccandosi un giallo. È però subito pronto al riscatto, infilando il nuovo vantaggio biancoceleste. Si susseguono alcuni contropiedi senza esito, mentre il direttore di gara è vessato per ogni minuzia. Nel mentre i biancocelesti fanno un po’ di turnover, e i rossi tirano il fiato (mancando di riserve..). Un contatto sospetto fa infuriare la Crew, graziata da Tricarico sul ribaltamento, e termina arrembante il 1° tempo. Si riparte con l’ennesimo “ultimo richiamo” dopo soli 40″. Il gioco frammentato e falloso, si tinge di giallo anche per Franceschelli e D’Agnano: al primo, per il fallo che fa impattare la New Crew su piazzato del secondo, che protesta al posto d’esultare. Si continua tra azioni goffe, causa fondo insidioso, come l’uscita che costa a Contino il giallo: punizione, e La Spina, sulla riga, spara alto. L’Acqua e Farina preme finché non ottiene un altro piazzato, su cui Contino invoca una barriera che non si forma: rete facile di Garzia. I tarantini, con Gattuso dolorante ai box, accettano un regalo avversario al 39’: piazzato-saponetta di Ubaldini che sfugge all’estremo biancoceleste. Sortino, si fa spedire oltre le recinzioni, ma chiama i suoi all’arrembaggio, Benessadeq li grazia e spietato il “boomerang” colpisce: Gattuso liscia e non rientra, Tricarico s’incunea e fa 4-3. É il KO: i tarantini sono poco lucidi, come un po’ lungo tutta la gara, e non riescono più a replicare al cinico Acqua e Farina, che pur non brillante, s’intasca gli ambiti 3 punti.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Marco Musumeci (Acqua e Farina): «Io posso dirti, che col meteo che c’era, è stata una guerra, non una partita. Con un campo così, non puoi fare granché. Tuttavia è andata bene».
Andrea Ferranti (New Crew Tarantina): «Più che altro il meteo non ha aiutato. Eravamo pochi e gli altri erano più bravi. É girato tutto abbastanza male, peccato».
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE F
ACQUA E FARINA – NEW CREW TARANTINA 4-3
ACQUA E FARINA: Rizzo, Polizzi, Musumeci, La Spina, Franceschelli, Razzi, Scalogna, Garzia, Di Benedetto, Tricarico. Dirigente Sortino.
NEW CREW TARANTINA: Contino, Ubaldini, Traversa, D’Agnano, Gattuso F., Benessadeq, Buccino.
MARCATORI: 2′ Di Benedetto (a), 4′ Benessadeq (c), 9’50” Garzia (a), ; 32’30” D’Agnano (c), 35′ Garzia (a), 38′ Ubaldini (c), 46’41” Tricarico (a).
AMMONITI: Garzia (a), Franceschelli (a), D’Agnano (c), Contino (c)
ESPULSO: 41′ Sortino (a)
MIGLIORI IN CAMPO: Garzia e D’Agnano
Acqua e Farina
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…