Niente rinnovo, lascia il Napoli - Futsalnews24.com
Il calciatore del Napoli non rinnoverà il contratto in scadenza al termine di questa stagione: in estate sarà addio a parametro zero, c’è l’annuncio in diretta.
La vittoria per 2-1 contro la Fiorentina mantiene vive le speranze scudetto del Napoli. La squadra di Antonio Conte resta in scia dell’Inter capolista e aspetta il momento giusto per azzannarla ed effettuare il sorpasso in classifica.
Una grossa occasione potrebbe arrivare in questo fine settimana. Domenica, alle ore 12:30, i partenopei saranno ospiti del Venezia penultimo in classifica nella 29esima giornata di Serie A. In caso di vittoria, il Napoli andrebbe momentaneamente al primo posto, in attesa del big match della sera tra Atalanta (reduce dallo 0-4 di Torino contro la Juve) e Inter.
Un crocevia importante prima della sosta per le Nazionali, che regalerà un attimo di pausa alle squadre in vetta in vista del rush finale.
In casa Napoli, però, non si pensa solo al campo: la dirigenza è al lavoro per costruire già la squadra del futuro. E in primis c’è da risolvere alcune questioni legati ai rinnovi di contratto dei calciatori in scadenza. Tra questi ci sono Alex Meret e Frank Zambo Anguissa.
Dopo aver definito il rinnovo di Mathias Olivera fino al 30 giugno 2030, il direttore sportivo Giovanni Manna sta cercando di ultimare anche quelli di Meret e Anguissa. Mentre per il camerunense, la società ha il coltello dalla parte del manico, avendo un’opzione di rinnovo unilaterale per altri due anni, bisogna sbrigarsi per quanto riguarda il portiere friulano, in scadenza al termine di questa stagione. Ma le ultime notizie parlano di un’ipotesi a sorpresa: niente rinnovo e addio a zero in estate.
Le trattative vanno ormai avanti da diversi mesi, ma l’accordo con il suo procuratore Federico Pastorello ancora non è stato trovato. Ecco perché, secondo l’ex direttore sportivo azzurro Pierpaolo Marino, arrivati a questo punto, probabilmente il rinnovo non si farà.
Ospite del programma “Il Bello del Calcio”, in onda sul canale locale Televomero, Pierpaolo Marino ha detto la sua sulla situazione Meret.
“Quando i giocatori arrivano a questo tipo di posizione, difficilmente rinnovano. Se si è arrivati fin qui, credo non ci sia la volontà del ragazzo a rinnovare“.
Per l’ex direttore sportivo del Napoli, però, non c’è da fare nessun dramma, perché in certi casi è fisiologico dover rifondare in un ruolo specifico.
In caso di addio di Meret e di mancato riscatto del Cagliari, il prossimo portiere del Napoli potrebbe essere proprio Elia Caprile,
Fumata bianca in arrivo, ecco tutti i dettagli dell'operazione con il club bianconero Mourinho ha…
Mancano meno di dieci giorni a uno degli eventi più attesi del tennis mondiale. Jannik…
Continua la sequela di brutte notizie legate a Lewis Hamilton, con il pilota britannico al…
L'arbitro racconta tutto e poi scoppia in lacrime. Denuncia choc prima del big match: che…
Per Conte alla Juventus sembra essere già tutto deciso: il contratto è firmato, ecco quello…
Novak Djokovic non perde di vista i suoi obiettivi e lancia una nuova frecciata ai…