
Italia, fanno discutere le scelte di Spalletti - Screen You Tube Rai - futsalnews24.com
Le decisioni dei CT delle nazionali tendono a dividere gli appassionati di calcio e i calciatori esclusi, i quali spesso commentano.
L’avventura dell’Italia in Nations League si è fermata ai quarti di finale, la nazionale azzurra si è arresa alla Germania nel doppio scontro svolto tra Milano (giovedì) e Dortmund (domenica). Il primo tempo di San Siro aveva dato speranze alla Nazionale, la quale è andata a riposo con il parziale di 1-0. Un risultato che i tedeschi sono stati bravi a rimontare nella seconda frazione di gioco. In Germania, invece, un primo tempo horror per la formazione allenata da Luciano Spalletti che subisce tre reti. Un risultato pesante che finisce per compromettere la qualificazione, nonostante la reazione azzurra nel secondo tempo: da 3 a 0 a 3-3.
Il passaggio al sistema di gioco con difesa a tre ha portato a delle rinunce da parte del selezionatore, l’ex guida tecnica del Napoli ha effettuato dei tagli in attacco per quanto riguarda le ali. Non trovano spazio nei venticinque né Nicolò Zaniolo né Federico Chiesa in attacco, mentre a centrocampo ancora out Lorenzo Pellegrini e Manuel Pellegrini.
Ritrovano l’azzurro Mattia Zaccagni e Matteo Politano, senza tralasciare la prima chiamata per il difensore classe 2002 Matteo Ruggeri dell’Atalanta e il centrocampista 2003 Cesare Casadei del Torino.
Orsolini escluso dalla Nazionale: la delusione del calciatore
Nonostante la stagione positiva del Bologna e del calciatore stesso, Riccardo Orsolini è stato – ancora una volta – escluso dalla lista dei calciatori scelti da Luciano Spalletti per gli impegni della Nazionale italiana. Il ventottenne attaccante esterno è il capocannoniere del suo club con dieci reti, la formazione allenata da Vincenzo Italiano è in piena lotta per assicurarsi un posto alla prossima Champions League. Il Bologna dopo ventinove giornate di Serie A è al quarto posto con 53 punti.

L’ala attraverso le colonne de Il Resto del Carlino ha commentato la decisione di Luciano Spalletti con fermezza:
“Io non devo convincere nessuno. Io continuo solo a fare il mio. Il riconoscimento della gente ce l’ho: un motivo ci sarà ? Dopo la Lazio, ho ricevuto tantissimi messaggi da persone che hanno lavorato con me, che sanno la crescita e il percorso che ho fatto. Sartori mi ha detto: ‘Non sono contento perché hai fatto gol, ma per la partita che hai fatto’. Questo dimostra che sono diventato maturo. Tutti a dire che Orsolini non difendeva. Orsolini ora si fa un mazzo così”
L’esclusione di Riccardo Orsolini è sicuramente quella più rumorosa, il rendimento e i numeri stagionali del calciatore sono di altissimo livello.