Clamoroso Conte, va al Mondiale per Club (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
Una squadra che parteciperà al prossimo Mondiale per Club sta pensando alla pazza idea di far sedere Antonio Conte sulla sua panchina negli Stati Uniti.
Il Napoli è ancora vivo nella lotta Scudetto. Al termine della 31esima giornata di Serie A, il distacco dall’Inter capolista è rimasto invariato, sono sempre tre i punti che dividono la compagine di Simone Inzaghi e quella di Antonio Conte.
Certo, a Napoli sono rimasti con l’amaro in bocca per non aver sfruttato il passo falso (a sorpresa) dei nerazzurri a Parma, capaci di farsi rimontare un doppio vantaggio nel giro di nove minuti e lasciare due punti importantissimi sul campo del Tardini.
Ma bisogna ammettere che l’impresa del Napoli non era per nulla facile, vista la difficoltà nell’affrontare un Bologna in piena fiducia, reduce da ben sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Ecco, perché Conte sa benissimo di non potersi rammaricare più di tanto, consapevole però che da qui in avanti non si potrà più sbagliare.
L’allenatore salentino è totalmente concentrato su questo finale di campionato, il suo obiettivo è quello di vincere uno Scudetto storico, prendendo una squadra reduce da un decimo posto in classifica e portarla sul tetto d’Italia. Non ci sono voci che possano scalfire la mente di Conte, nonostante le voci che lo vogliono sulle panchine di Milan e Juventus la prossima stagione continuano a circolare. Ma l’ultima indiscrezione è quella più clamorosa e arriva direttamente dall’Arabia Saudita: pare che l’Al Hilal stia pensando di ingaggiarlo per il Mondiale per Club.
La notizia dell’interesse dell’Al Hilal per Antonio Conte potrebbe rivelarsi un nulla di fatto, ma in Arabia viene riportata da diversi giornalisti locali. Secondo quanto riportato anche dal giornalista Ahmed Ragab, il club saudita starebbe pensando a una figura di livello internazionale sulla propria panchina per affrontare il Mondiale per Club, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.
Un’ipotesi che però difficilmente verrà presa in considerazione dall’allenatore ex Juventus, voglioso di giocarsi le proprie carte ancora in Europa. In caso, però, l’Al Hilal dovesse veramente salutare il portoghese Jorge Jesus, chissà che non possa essere fatto un tentativo concreto per l’attuale allenatore del Napoli, che ha ancora due anni di contratto con i partenopei. Ma con Aurelio De Laurentiis non sarà così facile trattare, nemmeno per gli sceicchi.
Il club bianconero non cambia idea sul bomber serbo in scadenza di contratto a giugno…
Pesante stangata decisa dalla Figc nei danni del club che si è macchiato di un…
Lo scandalo legato alle scommesse nel mondo del tennis continua ad agitare le acque. Non…
Mancano poche giornate alla fine del campionato e per Inzaghi è tutto in bilico. Scatta…
Il Milan sta vivendo una stagione tra alti e bassi, in linea con le difficoltà…
Il mondo dello sport italiano è sconvolto. Uno degli atleti più famosi e importanti del…