Maschile

Orange, Patané: “Partita speciale”

Alla vigilia del derby astigiano, che metterà di fronte l’Orange Futsal e l’Avis Isola, parla Hernan Patané, che guida i suoi e sfida il tecnico che lo ha allenato proprio al Palasanquirico

E’ una partita dai mille significati, un derby dalle mille emozioni: la gara in programma domani sera ad Asti (Palasanquirico, ore 19.30) vale molto, per tanti motivi. Da una parte c’è una promozione da A2 da continuare ad inseguire, dall’altra ci sono i ricordi che si intrecciano, tra il passato “orange” di Sergio Tabbia e il presente di Hernan Patané, rimasto sempre fedele alla causa e ora pronto a sfidare, con i suoi ragazzi, l’Avis Isola: “Sarà una sfida difficilissima. Giochiamo in casa nostra, ma c’è un contorno che rende particolare questa partita: intanto è un derby e poi è decisiva per continuare a lottare in questa lunga corsa playoff. E poi – ricorda Patané – ci sono tanti ex, giocatori ed allenatore, con i quali siamo cresciuti insieme nel settore giovanile dell’Orange”.

Motivo d’orgoglio, ma anche di preoccupazione, perché i giocatori cresciuti qui sono cresciuti bene. E anche l’allenatore, Tabbia, non sarà “innocuo”: “Nella panchina di fianco alla nostra c’è una vecchia conoscenza come Sergio. Con lui – ha ricordato il tecnico dell’Orange – abbiamo vinto e perso insieme con la maglia dell’Asti”. Ma ci sarà anche tanto pubblico al Palasanquirico, quasi come ai tempi dell’Asti in Serie A, se non proprio allo stesso modo: “Ci sarà tanta gente, che verrà a sostenere la propria squadra. Credo che non ci sia nulla che non possa rendere più speciale questa partita. Inoltre – ha concluso Patané – le due squadre giocano un ottimo futsal e il nostro campo è il posto migliore per mettere in scena un evento così atteso”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

2 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

5 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

7 ore ago

Sinner, annuncio incredibile: “Adesso o il prossimo anno”

Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…

8 ore ago

Tonali torna in Serie A: scambio da urlo con il Newcastle

Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…

11 ore ago

Calcio in lutto: era un simbolo del club, l’annuncio in tv

Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…

14 ore ago