
Orsolini firma con la big: affare da 37 milioni (Screen Youtube) - Futsalnews24.com
Riccardo Orsolini può diventare protagonista del mercato estivo: pronta la firma con la big, affare da 37 milioni di euro
La semi rovesciata contro l’Inter e la corsa pazza a prendersi l’abbraccio del pubblico del Bologna. Riccardo Orsolini vive il suo magico momento in rossoblù: la piazza emiliana lo ha aiutato a maturare e a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A, il miglior marcatore italiano attualmente presente nel nostro campionato.
Il 28enne è nel pieno della maturità calcistica ed ormai da un paio di stagioni ha una costanza di rendimento che fa invidia anche ai più grandi. Quest’anno ha già realizzato 12 reti in campionato con 25 presenze all’attivo: una media di quasi un gol ogni due partite a cui si aggiungono anche quattro assist. Orsolini è finalmente esploso ed ora anche Spalletti può ignorarlo, considerando che nessun italiano che milita in Serie A ha segnato quanto lui nelle ultime stagioni.
Terzo campionato finito in doppia cifra e l’esperienza Champions a far pensare che è finalmente pronto per una big. Ed, infatti, (almeno) una big sta pensando a lui in maniera molto concreta. Con un passato, almeno dal punto di vista del cartellino, alla Juventus, Riccardo Orsolini è uno dei primi nomi sulla lista degli acquisti del Napoli per la prossima stagione.
Napoli, tutto su Orsolini: pronta l’offerta da 37 milioni complessivi
Gli azzurri hanno deciso di puntare sul 28enne di proprietà del Bologna e, stando a quanto riferito da Il Mattino, avrebbero già fatto passi concreti per portarlo in Campania.

Per convincere il club rossoblù sono pronti 22 milioni di euro, anche se la società emiliana – soprattutto i caso di nuova qualificazione in Champions – potrebbero chiedere una cifra più vicina ai trenta milioni. Più facile far cadere in tentazione lo stesso Orsolini per il quale è pronto un ingaggio da tre milioni di euro per cinque anni: un totale di quindici milioni che, uniti ai 22 che andrebbero al Bologna, porterebbe la cifra complessiva dell’affare a 37 milioni.
Sarà la cifra giusta per chiudere la trattativa? Lo si capirà soltanto nelle prossime settimane, visto che ora tutta l’attenzione è al campo. Il Napoli ha uno scudetto da giocarsi nel testa a testa entusiasmante con l’Inter. Orsolini, con il Bologna, deve continuare ad inseguire il sogno Champions e poi dare l’assalto alla Coppa Italia con la finale con il Milan. Altra squadra che potrebbe bussare alla porta rossoblù per il 28enne, pronto al salto in una big.