
Osimhen-Juve, cambia tutto: "Presentata offerta ufficiale" (Screen Youtube calciomercatopuntoit) - Futsalnews24.com
Il bomber nigeriano ancora di proprietà del Napoli è il sogno di Cristiano Giuntoli. Ecco le ultime sul suo futuro
Se Elkann non dovesse fare la rivoluzione, e lui lasciarci le penne, molto probabilmente Cristiano Giuntoli andrà all’assalto di quel Victor Osimhen che gli ha regalato il primo e fin qui unico Scudetto della sua carriera da dirigente. Altra conditio sine qua non la qualificazione alla prossima Champions League.
Osimhen è il sogno di Giuntoli
Chi ha parlato con l’entourage del nigeriano sostiene che Osimhen abbia in sostanza dato a Giuntoli piena disponibilità a trasferirsi a Torino. Quindi a ‘tradire’ i suoi vecchi tifosi, quelli del Napoli peraltro ancora proprietario del suo cartellino. E l’ostacolo forse principale al passaggio in bianconero del classe ’98, di cui De Laurentiis si vuole disfare una volta per tutte dopo aver acconsentito, perché obbligato, a darlo in prestito al Galatasaray.
Parentesi: i turchi vorrebbero prenderlo a titolo definitivo, ma l’ex Lille ambisce a tornare nel grande calcio dopo l’annata di purgatorio a Istanbul.
Il patron azzurro preferirebbe però darlo all’estero e non all’odiata rivale, per giunta al suo nemico pubblico numero uno: Giuntoli, appunto.

Ad oggi non sembrano esserci i presupposti economici all’operazione. Un’operazione da non meno di 60/70 milioni, cifra che il Football Director juventino potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica.
In tal senso è circolato pure il nome di Dusan Vlahovic, ma il serbo ha un ingaggio troppo alto (10 milioni quest’anno e 12 l’anno prossimo se rimane a Torino), a meno di una spalmatura dello stesso in più anni. Ma oggi siamo lontanissimi da certe considerazioni.
Arsenal e Manchester United già passati dalle parole ai fatti: offerta scritta
Giuntoli dovrebbe poi vedersela con una concorrenza importante e impegnativa. In particolare con Arsenal e Manchester United, da mesi ormai sulle tracce di Osimhen. Secondo ‘Taktik Mania’, entrambe le società di Premier League avrebbero già fatto un’offerta ufficiale per acquistare il bomber africano, Campione d’Italia col Napoli allora di Spalletti nella stagione 2022/2023.
💬”Arsenal ve Manchester United, Victor Osimhen için resmi tekliflerde bulunurken, Barcelona, Liverpool ve PSG oyuncunun durumunu yakından takip ediyor.
— Taktik Mania (@taktikmania) April 4, 2025
Eğer Osimhen kalmak isterse, Galatasaray Osimhen'in bonservisini alabilmek için fedakarlık yapmaya hazır.”
✍️… pic.twitter.com/IrBusivmIl

Anche Barcellona, Liverpool e PSG sono interessati a Osimhen, ma allo stato attuale sono ‘Gunners’ e ‘Red Devils’ ad aver mosso passi concreti con una proposta scritta. Ricordiamo che nel contratto del 26enne, in scadenza tra un anno, vi è una clausola risolutiva da 75 milioni non sfruttabile da club italiani.