
Osimhen-Juve, soldi e scambio: operazione clamorosa (Screen Youtube calciomercatopuntoit) - Futsalnews24.com
Il Napoli vuole disfarsi una volta per tutte del bomber nigeriano prestato al Galatasaray al termine della scorsa sessione estiva di calciomercato
Il sogno di Giuntoli si chiama Victor Osimhen, che dopo un anno al Galatasaray (30 gol in 35 partite) vuole tornare nel calcio che conta.
In Turchia ci sembra stare da Dio, del resto Istanbul viene considerata una delle città più belle al mondo, ma al richiamo di Premier e PSG è difficile resistere. Nonché a quello del suo direttore ai tempi del Napoli, di quello che di fatto lo portò in azzurro nel 2020, attraverso una maxi operazione che ancora oggi fa molto discutere, e che potrebbe avere conseguenze – per la squadra di Conte o chi per lui – nella classifica del prossimo anno.
De Laurentiis, lo sappiamo, non fa prigionieri. Tutti sono cedibili al giusto prezzo, figuriamoci Osimhen del quale si sarebbe voluto liberare definitivamente già l’estate scorsa. Ma dopo un’annata disastrosa, col nigeriano spesso fuori per problemi fisici, era complicato riuscirci e infatti non c’è riuscito.
Per fortuna è arrivato il Galatasaray
Mamma li turchi, invece per fortuna che sono arrivati. Il Galatasaray ha quantomeno permesso di togliersi il problema per un anno, facendosi tra l’altro carico dello stipendio di circa 10 milioni netti.
E ora? Ora il problema si sta per palesarsi di nuovo, anche se in Inghilterra parlano di Manchester United e Arsenal disposte a spendere cifre importanti per il classe ’98 di Lagos.

Il tentativo della Juve
Forse, però, non quella prevista dalla clausola, vale a dire 75 milioni, notoriamente non valida per i club italiani. Quindi neanche per la Juventus, la quale però potrebbe provarci lo stesso mettendo sul piatto una contropartita tecnica oltre a una offerta economica intorno ai 40 milioni.
Gatti o addirittura Vlahovic sono i nomi, le carte che potrebbe giocarsi Giuntoli per provare a convincere De Laurentiis. La missione è quasi impossibile, ma se Osimhen si impuntasse per andare alla Juve, solo e soltanto la Juve ecco che ADL potrebbe essere costretto al compromesso col suo nemico pubblico numero uno.
Osimhen, soldi e scambio col Manchester United
De Laurentiis può comunque tirare fuori il coniglio dal cilindro. Sullo sfondo, ma in avanzamento, c’è il sopracitato Manchester United. In UK sostengono che i Red Devils siano quelli che si stanno muovendo davvero concretamente per il cartellino di Victor Osimhen.

Una delle ultime indiscrezioni in tal senso parla di possibile affare comprensivo, manco a dirlo, di contropartita tecnica. Specifichiamo, lo United è pieno zeppo di giocatori di cui vorrebbe fare a meno il più presto possibile. Uno di questi è una recentissima conoscenza della Serie A, il danese Hojlund che il Manchester ha pagato qualcosa come una ottantina di milioni di euro. Fu un trasferimento record, del secolo per l’Atalanta e di cui si è amaramente pentito il club adesso di Ineos.
A quanto pare Hojlund sarà inserito nella proposta che verrà fatta al Napoli per Osimhen: lui e soldi, ancora da capire quanto, per portare a Old Trafford il bomber nigeriano soffiandolo alla concorrenza inglese. Soffiandolo alla Juve