[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/260078061.m3u8?s=d1304d893f10dc40876b9c5e7ab20d000527f83b” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Il Panchester United batte e scavalca il Nursing Up Football relegandoli alla penultima posizione del girone. Una partita sentita da entrambe le compagini e lo si intuisce facilmente guardando i primi minuti tiratissimi della partita, con entrambe le formazioni che con paura e timidezza si spingono al di là del cerchio di centrocampo e tentano come unica soluzione possibile il tiro dalla distanza, non riuscendo in molti casi a trovare la rete tanto sperata. Alla fine però della prima frazione, quando ormai si stava andando verso un fiacco e noioso 0-0, Domenech Celades tira fuori dal cilindro una prodezza balistica che sorprende e lascia pietrificato il portiere biancoblù: da fuori area, al volo di sinistro mette in buca d’angolo la palla spazzata alta malamente dalla retroguardia del Nursing, regalando il vantaggio ai suoi a 2’ dal termine del primo tempo. La ripresa è decisamente più divertente del primo tempo: dopo la rete del Panchester, in ragazzi del Nursing devono inevitabilmente spingersi in avanti per cercare di ristabilire la parità, ma questo sbilanciamento non porta le conseguenze sperate, anzi: all’8’ Barrera Valdeolivas in contropiede trascina la difesa sulla destra, liberando – manco a dirlo – il solito Domenech Celades (giocatore migliore della partita) che spinge la palla in rete per il 2-0. Passano 2’ e si iscrive al tabellino anche Aprea che dal lato corto dell’area di rigore trova il suggerimento perfetto di Sanna e mette in rete il 3-0. Ma il numero 13 in casacca giallo non ci sta e vuole raggiungere il compagno Celades a 2 reti e al 19’ ci riesce trovando la difesa biancoblù troppo scoperta, sorprendendo il portiere all’angolino più lontano. Dall’altra parte poco o nulla, troppa delusione per il risultato porta sconforto tra le fila del Nursing che ha comunque il merito di realizzare la rete della consolazione con Lomagistro.
Andrea Flora
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE E
NURSING UP FOOTBALL – PANCHESTER UNITED 1 – 4
RETI: pt 23’ Domenech Celades; st 8’ Domenech Celades, 10’, 19’ Aprea, 24’ Lomagistro.
PANCHESTER UNITED: Sanna, Casula, Santana Cano, Pinna, Barbany Bofil, Orioli Segura, Domenech Celades, Aprea, Barrera Valdeolivas.
NURSING UP FOOTBALL: Amburatore, Cristina Cappennani, Donvito, Ferrazzi, Lomagistro, Picca, Primerano, Sirbu.
Nursing Up Football
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…