Femminile

Pasta al femminile: non sarà A2, ma nemmeno C

Svolta definitiva in casa Polisportiva Pasta: nella prossima stagione la formazione femminile non sarà ai nastri di partenza della Serie A2 e neanche della Serie C regionale

Un lampo accecante lungo un’intera stagione e poi l’oblio: è la parabola del Pasta che nella prossima stagione non iscriverà la formazione femminile. Dopo un campionato trionfale a livello regionale, culminato con il successo nella fase nazionale playoff e il conseguente accesso alla Serie A2, dunque arriva la doccia ghiacciata in qualche modo già preventivata nelle ultime settimane. A spiegare le motivazioni della società gialloblù, ecco in soccorso le parole del nuovo Direttore Sportivo Andrea Scappazzoni, da pochi giorni entrato in carica: «Non iscrivere la squadra alla prossima Serie A2 è stata una scelta societaria dettata dal contesto economico e da alcune garanzie che non si sono rivelate affidabili. Per quel che riguarda la rinuncia alla Serie C è invece stata principalmente una mia decisione: non potendo garantire a breve termine un futuro nei campionati nazionali, preferisco evitare di ritrovarmi tra un anno nella medesima situazione».

Prime patate bollenti, dunque, per l’ex ds del Top Five, il cui incarico nel Pasta sarà a 360 gradi: «Ho avuto dal presidente Banzato garanzia di totale autonomia e dimostrazione ampia di fiducia e siamo tutti concordi che non abbia senso buttarsi in un progetto senza la certezza di poterlo concludere. Ben diversa è invece la situazione della C1 maschile: la possibilità di salire di categoria ci sarebbe a livello economico e gestionale, dunque affronteremo il campionato con serenità e ambizione. Altro obiettivo fondamentale sarà poi proseguire nella costruzione del settore giovanile e della scuola calcio che il Pasta aveva già iniziato prima del mio arrivo, anche grazie al’ingresso in società di Fabrizio Correndo, il quale collaborerà con me proprio sul settore giovanile. Iscriveremo sicuramente la Under 21 e tutte le categorie di scuola calcio, Pulcini, Esordienti, Primi Calci e Micro».

Sandro Dall’Agnol

Published by
Sandro Dall’Agnol

Recent Posts

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

1 ora ago

Sinner, annuncio incredibile: “Adesso o il prossimo anno”

Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…

3 ore ago

Tonali torna in Serie A: scambio da urlo con il Newcastle

Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…

6 ore ago

Calcio in lutto: era un simbolo del club, l’annuncio in tv

Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…

8 ore ago

L’Inter ha deciso: pronto l’affondo per il difensore

In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…

20 ore ago

Thiago Motta, adesso basta: “È stata una vergogna!”

È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…

23 ore ago