CUS Torino
Per il Don Pablo è un semaforo rosso
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/297278790.m3u8?s=a82201b0abfe489db7b1ec7ae924dd9d0ba847ec” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Ancora un successo nel precampionato di calcio a 7 per il Mirafiori MM che supera di slancio anche il Don Pablo
Semaforo verde per il Mirafiori MM che, dopo la vittoria contro il Boys Montauro, inanella la seconda vittoria superando in classifica il Don Pablo avversario di serata. Questa volta, i ragazzi in verde, non subiscono alcuna rimonta anzi sono loro a ribaltare un parziale sfavorevole. Infatti la partenza è tutta di marca rossa: pronti via e bomber Perrucci spreca un’azione complessa e fulminea degli avversari ma ci pensa Luigi Locapo, pochi istanti dopo, a portare in vantaggio i rossi con una scoccando una precisa conclusione dalla zona centrale del campo. La furia rossa non si placa e Perrucci capisce che non è serata quando la traversa gli nega il gol. I verdi provano a reagire alla partenza shock con il solito Ferrara che agguanta il pareggio timbrando, anche stavolta, il cartellino. Il Don Pablo riparte dalla qualità della costruzione della manovra: i rossi si trovano a memoria e quando hanno la palla tra i piedi alzano immediatamente i ritmi sfruttando soprattutto la catena sinistra dove la coppia Bonzanino-Pavia fa razzie. Ma tutta questa qualità si perde al momento del passaggio decisivo con nessuno dei rossi ad attaccare lo spazio centrale per raccogliere il suggerimento decisivo per battere a rete. Il Mirafiori gestisce senza problema e trova a che il vantaggio con il solito Ferrara glaciale dal dischetto dopo essersi procurato un calcio di rigore con estrema esperienza. Sul finale di frazione Perrucci impegna seriamente Morelli che si fa trovare pronto ma prende una botta al fianco che in avvio di ripresa lo costringe ad alzare bandiera bianca lasciando il posto tra i pali ad Andrea Gentile. Il momento significativo del match arriva tra il sesto e il settimo della ripresa quando Gallina e Barone scavano un solco importante nel parziale con due azioni fulminee che colpiscono al cuore i rossi. Il Don Pablo prova ad imbastire una reazione abbandonando la manovra corale affidandosi alle giocate dei singoli: Perrucci prova l’eurogol ma l’intervento da campione di Andrea Gentile nega la gioia al bomber rosso. Sulla pressione di Locapo e compagni ecco che ancora una volta la retroguardia verde perde le distanze e si disunisce così per Luigi Locapo è un gioco da ragazzi trovarsi lo spazio giusto per il perfido diagonale che prova a rimettere in gioco i suoi. La fragilità caratteriale della retroguardia non sembra contagiare l’attacco verde che toglie le castagne dal fuoco con Ferrara, stoppato da Maurizio Locapo, e soprattutto con Gallina che si dimostra spietato in contropiede. Con la partita ormai segnata bomber Perrucci trova lo spunto per timbrare il cartellino ma nel finale la scena è tutta per Maurizio Locapo che con il suo volo spettacolare va a salvare il tentativo di Gallina indirizzato all’incrocio dei pali. Ormai non c’è più tempo se non per il sigillo finale di Barone a fissare il risultato pochi istanti prima del triplice fischio.
PRECAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE D
DON PABLO ASD – MIRAFIORI MM 3 – 6
MARCATORI: pt 2′ Locapo L., 5′,18′(rig.) Ferrara; st 6′,17′ Gallina, 7′ Barone, 13′ Locapo L., 19′ Perrucci, 25′ Barone.
DON PABLO ASD: Galati, Locapo M., Bonzanino, Locapo L., Perrucci, Lo Mauro, Pavia. All. Masoero.
MIRAFIORI MM: Morelli, Perri, Ciliberti, Aloise, Letterio, Gallina, Gentile Al., Gentile An., Barone, Ferrara. All. Gentile T.
MIGLIORI IN CAMPO: Bonzanino – Gallina.
Mirafiori MM