[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/255895835.m3u8?s=eacf28f5cfc620dd597776ed26c4ea2a86286d84″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Altro giro altra vittoria per gli Evidenziatori, capaci di superare con un risultato netto, che non concede l’onore della prestazione degli avversari, il Magic Team facendo ritrovare a Massari e compagni condizione, gioco e convinzione. Ai nero-arancio, all’esordio sul campo in questa Gold Cup, va sicuramente l’onore delle armi e il merito di aver reso la sfida avvincente e non banale per gran parte della durata. L’incipit è un monologo giallo con gli evidenziatori che provano a travolgere i prestigiatori fin dal calcio d’inizio ma Marfè e compagni sono estremamente ordinati e reggono l’urto pronti a far male in contropiede. Alla prima folata offensiva Bianco si invola in contropiede e punisce un non perfetto Massari regalando un vantaggio fin lì abbastanza insperato. A rovinare la festa ai “magici” è Quirino che meno di un minuto dopo trova il varco giusto per ristabilire l’equilibrio. Il canovaccio della gara non cambia e gli Evidenziatori, con Pamato in sala macchine a giocare innumerevoli palloni, fanno la partita sbattendo su un Marfè in giornata di grazie e su qualche errore di troppo sotto porta. A metà frazione i gialli mettono la freccia e provano a staccare gli avversari con le realizzazioni di Pamato e Pignatelli ma a riportare sotto i “magici” è il solito Bianco al termine di un coast to coast. A ristabilire le distanze è il solito Pamato che, vedendo una piccola crepa nella retroguardia avversaria, ci si butta dentro palla al piede e la porta fin dentro al sacco: il tutto ad un battito di ciglia dall’intervallo. Ad inizio ripresa il Magic team prova a ribaltare la situazione con Manganaro che sorprende gli avversari prima che, però, la miglior condizione fisica (potendo anche usufruire di un ambio regolare) e la tecnica dei gialli prende sopravvento e neanche Marfè riesce ad evitare quella che nel finale prende le sembianze di una vera e propria imbarcata. Al triplice fischio le squadre si scambiano sinceri e giusti complimenti e per gli ambiziosi Evidenziatori, dopo aver messo in bacheca il trofeo del precampionato, questa partita è una vera iniezione di fiducia per il loro progetto: vincere tutto!
GOLD CUP CALCIO A 5 – GIRONE B
EVIDENZIATORI – MAGIC TEAM: 9-3
MARCATORI: pt 5’25”,20’21” Bianco, 6’17” Quirino, 16’36”, 24’58” Pamato, 19’24” Pignatelli; st 0’52” Manganaro, 3’41” Nascè (autogol), 7’53”, 21’56”, 24’14” Pignatelli, 15’16” Quirino.
EVIDENZIATORI: Massari, Pamato, Caputo, Mancuso, Quirino, Pignatelli.
MAGIC TEAM: Marfè, Nascè, Bianco, Porro, Manganaro.
NOTE: Ammonito Quirino.
MIGLIORI IN CAMPO: Pamato – Marfè.
Magic Team
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…