Serie A

Pirossigeno Cosenza, pari sfumato. Bossio: “Con questo spirito i punti arriveranno”

Pubblicato

su

Il punto del direttore sportivo: “A Sala Consilina pagata l’emozione e lo scotto del noviziato nei primi minuti di gioco”

Cuore e impegno non bastano alla Pirossigeno Cosenza che rimedia una sconfitta nella prima sfida stagionale di Serie A. A Sala Consilina un 4-3 che il direttore sportivo Rocco Bossio analizza così.

Quello che abbiamo fatto la scorsa stagione rimarrà indelebilmente nei nostri ricordi. I playoff si sono rivelati molto più duri della regular season, per il dispendio di energie fisiche e mentali che hanno comportato. Nonostante ciò siamo riusciti a spuntarla prevalendo anche su squadre più blasonate. Abbiamo lavorato duramente nel corso dell’estate per adeguarci alla nuova categoria. La società in questo è stata perfetta, nel metterci nelle condizioni di farlo al meglio. Ora siamo in Serie A, sicuramente in anticipo rispetto ai programmi ma ci faremo trovare pronti. La guida di mister Leo Tuoto, che a mio avviso è tra i migliori per preparazione e carattere, fornisce ampie garanzie. Sul mercato abbiamo compiuto diverse operazioni in entrata, con l’obiettivo di valorizzare i giovani e i giocatori calabresi. Ci sono state anche delle conferme importanti.
Abbiamo iniziato il campionato con una sconfitta a Sala Consilina. Pagata l’emozione e lo scotto del noviziato nei primi minuti di gioco – prosegue Bossio. – Dopo però abbiamo collezionato tante occasioni da rete, alcune sprecate, altre trasformate. Tanto da arrivare quasi ad agguantare il pari con il punto del 4-4 sfumato a pochi secondi dallo scadere. A venire nominato man of the match è stato Pozzo, il portiere di casa subentrato dopo l’espulsione di Fiuza. Questo la dice lunga su quale sia stato l’andamento della gara. Siamo tornati a casa con le pive nel sacco ma continuando con questo spirito i punti arriveranno. Sarà sempre molto difficile e dovremo dare il meglio di noi stessi, a partire dalla prossima gara, quella con l’Ecocity Genzano: compagine sì neo promossa ma con ambizioni importanti
“.

Exit mobile version