Serie A
Pirossigeno, Tuoto: “Soddisfatto del gioco espresso, risultato pesante e bugiardo”
L’analisi del coach: “Ho apprezzato lo spirito e la personalità messi in campo. La differenza l’hanno fatta i cecchini dell’Olimpus”
La Pirossigeno Cosenza torna a casa senza punti dalla trasferta di Roma, nella tana della capolista Olimpus. Una sconfitta contro i vice campioni d’Italia che non va giù a mister Leo Tuoto per via di un passivo esagerato.
TUOTO – “Posso dirmi soddisfatto del gioco espresso dalla squadra per tre quarti di gara. Sapevamo di affrontare un avversario fortissimo ma ho apprezzato lo spirito e la personalità messi in campo dai miei. La differenza l’hanno fatta i cecchini che l’Olimpus Roma annovera tra le proprie fila e al contempo la nostra poca freddezza sotto porta. Se non sfrutti le occasioni (tantissime quelle collezionate soprattutto nel primo tempo) prima o poi vieni punito. Nel secondo tempo abbiamo pagato a caro prezzo alcuni errori individuali. Il risultato così diventa un po’ bugiardo. L’Olimpus Roma ha senz’altro meritato la vittoria ma il punteggio è troppo pesante per noi. Con maggior furbizia saremmo rimasti in partita più a lungo. Analizzeremo gli errori per farne tesoro e crescere in fretta“.