News

Pogba torna in Serie A, adesso si può: destinazione clamorosa

Paul Pogba, un tempo tra i centrocampisti più celebrati al mondo, ha concluso ieri una squalifica per doping durata 18 mesi.

Il 20 agosto 2023, dopo una partita contro l’Udinese, il francese risultò positivo al testosterone. Inizialmente sospeso per quattro anni, la sanzione è stata successivamente ridotta a 18 mesi dal Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), permettendogli di tornare ad allenarsi a gennaio 2025 e a competere da marzo 2025. Durante la squalifica, Pogba ha rescisso consensualmente il contratto con la Juventus nel novembre 2024, rendendolo attualmente un giocatore svincolato e, nonostante l’inattività, il francese ha continuato ad allenarsi individualmente per mantenere la forma fisica.

Ora, con la possibilità di tornare in campo, Pogba sta valutando le opzioni per rilanciare la sua carriera. Si parla di un possibile trasferimento negli Stati Uniti, con l’Inter Miami di David Beckham interessato, o in Arabia Saudita, dove giocano suoi connazionali come Kanté e Benzema. Tuttavia, il suo obiettivo principale rimane quello di competere ad alti livelli in Europa, con l’Olympique Marsiglia che potrebbe tentare di ingaggiarlo nella prossima finestra di mercato. Il ritorno di Pogba però potrebbe essere nuovamente in Serie A, perché di compagini alla ricerca di un centrocampista di esperienza ce ne sono molte.

Pogba in Serie A, Como e Fiorentina ci provano

Quello che un giorno era un giocatore da 100 milioni di euro, oggi si ritrova a rimettersi in gioco per l’ennesima volta in carriera, dopo aver tentato la fortuna a Torino prima della squalifica. Nonostante tutto, Pogba potrebbe ancora dire la sua e i 31 anni di età non costituiranno certo un freno per eventuali squadre interessate al suo ingaggio, anche perché il ragazzo, nell’ultimo anno e mezzo, si è allenato con costanza.

Pogba in Serie A, Como e Fiorentina ci provano – Futsalnews24.com (screen Youtube)

Certo, Pogba dovrà abbassare di molto le pretese per tornare a giocare e non potrà contare sugli ingaggi astronomici cui era abituato. Proprio per questo, sulle sue tracce si sarebbe messo il Como di Cesc Fàbregas, che per il prossimo anno punterà a qualcosa di più che una semplice salvezza. La società è disposta a investire, ma quella di Pogba potrebbe essere un’occasione a basso costo. Anche la Fiorentina, decisamente incerta su chi guiderà la Viola il prossimo anno in panchina, starebbe pianificando l’ingaggio dell’ex Manchester United, intavolando magari un contratto di uno o due anni, con opzione per un eventuale prolungamento.

Patrizio Trecca

Published by
Patrizio Trecca

Recent Posts

“Ha già un contratto”: Conte-Juve, tutto deciso

Per Conte alla Juventus sembra essere già tutto deciso: il contratto è firmato, ecco quello…

60 minuti ago

Bomba Sinner, Djokovic è spietato: “Ecco la verità”

Novak Djokovic non perde di vista i suoi obiettivi e lancia una nuova frecciata ai…

13 ore ago

Colpo di scena Juve: 75 milioni, pagano la clausola

Intreccio di mercato con il club bianconero tra i protagonisti. Prende piede un affare clamoroso…

16 ore ago

Infortunio pesantissimo: Sinner, adesso è ufficiale

Tre mesi di assenza. Eppure Jannik Sinner, senza scendere in campo, è riuscito a conservare…

18 ore ago

Terremoto in Serie A, esoneri a raffica: cosa succede

La Serie A sempre più mangia allenatori: esoneri a raffica per il nostro campionato, ecco…

20 ore ago

Leclerc, tutto finito: incontro e addio certo

Leclerc potrebbe davvero lasciare Ferrari. Le voci si fanno insistenti, cosa farà il talento monegasco. …

23 ore ago