
Pogba 'tradisce' la Juve: firma con la grande rivale (Instagram @paulpogba) - Futsalnews24.com
L’11 marzo è terminata la squalifica per doping. Il centrocampista francese ambisce a tornare nel grande calcio. Le ultime
La carriera di Paul Pogba non è ancora finita, anche se i crismi ci sono tutti. Gli infortuni, le deludenti prestazioni sul campo, infine la squalifica per doping che ha chiuso la sua seconda avventura alla Juventus. Squalifica scaduta lo scorso 11 marzo, per cui adesso il classe ’94 è a tutti gli effetti un uomo e un calciatore libero.
Libero di firmare con un’altra squadra. Un’altra grande squadra, già perché Pogba vuole ripartire e farlo ad altissimi livelli, seppur non gli manchino offerte interessanti da campionati esotici come MLS e Arabia.
Magari andrà in uno di questi posti per chiudere davvero il suo percorso da professionista, ma non ora con un Mondiale – quello del 2026 – che può dargli davvero la spinta necessaria per tornare ad esprimersi su buoni livelli. Il meglio già lo ha dato, su questo non ci sono dubbi e lo sa lui in primis.
Pogba al Marsiglia, Longoria riapre: “In estate vedremo”
Pogba potrebbe ripartire dalla sua Francia, nella fattispecie dal Marsiglia allenato dal nostro De Zerbi. Il presidente Longoria ha riaperto all’operazione in vista del prossimo calciomercato estivo: “Abbiamo avuto delle conversazioni, ma credevamo che il suo inserimento in questa stagione avrebbe potuto essere controproducente. In estate vedremo”, le parole del numero uno dell’OM attualmente secondo in Ligue 1.

Ma si può escludere un suo ritorno in Serie A? Ci rispondiamo da soli come un Marzullo qualunque: assolutamente no. Settimane fa è stato accostato alla Fiorentina, che per gli ex Juve – vedi Kean – sembra essere l’ambiente perfetto per rinascere. I viola potrebbero davvero ragionare sull’ingaggio del ‘Polpo’, idem il Como di Fabregas. Sarebbe un affare suggestivo e forse anche intelligente per entrambi, a patto che le cifre non siano fuori misura.
Pogba al Milan? Possibile contatto diretto con Paratici
C’è poi un’altra pista decisamente più suggestiva per il futuro prossimo di Pogba. Abbiamo detto che vuole ripartire dai piani alti, ecco allora che il suo entourage potrebbe proporlo addirittura al Milan.
Per la precisione a Fabio Paratici, colui il quale assieme a Marotta lo portò alla Juve quando era ancora un ragazzino di belle speranze e un semi sconosciuto. A Paratici perché ad oggi è lui il nome in pole per il ruolo di Ds dei rossoneri.
Una telefonatina non sarebbe così clamorosa, poi starebbe al dirigente piacentino decidere se prendere o meno in considerazione l’auto candidatura del 32enne. Per tantissimi, noi compresi, un giocatore ormai finito, ma il calcio è bello pure perché spesso ci smentisce.