CUS Torino
Presunzione Boggione Ricambi, godono gli Ac Picchia
Sconfitta molto sorprendente per Boggione Ricambi che pecca di un pizzico di presunzione lasciando troppo spazio agli AC Picchia
“AC! Picchia,Picchia,Picchia!” è il grido che rimbomba nel tunnel degli spogliatoi, e sottolinea il risveglio primaverile dei biancoamaranto. La vittima, illustre, è l’ora “ex-” seconda forza del girone, Boggione Ricambi, che come fa notare Gabriele Montefusco, sottovaluta l’impegno e concede spazi. In avvio, difatti, i rossoneri si vedono in avanti con qualche sporadico lancio per le punte, che non graffiano. Ma c’è anche lo zampino dell’ottimo Tubercolo, tra i pali, che dice di no ad alcune ghiotte chance avversarie. L’AC Picchia è volitivo e al 7′ coll’assist di Stanchi per il piattone di Riccardo Ricci sblocca il risultato. La concentrazione di Tubercolo frustra i ricambisti, che ci provano su corner, ma le parabole risultano alte. Anche Accogli non può calare l’attenzione, e al 18′ con un rilancio lungo a tutto braccio, imbecca anche Mauro Montefusco, che prolunga morbido in rete. Il pari, però, dura meno di 1′: Salvi, smarcato, non esita. Mentre Mancarella e Stanchi prendono un futile giallo per una rimessa laterale, il Boggione torna a premere, ma non pare lucido e il 1° tempo va in archivio sull’1-2. Il copione non cambia al rientro, coi ricambisti facili agli sbilanciamenti difensivi, tant’è che l’AC Picchia li mette alle corde al 6′, con l’uno-due firmato Savi e Paracolli. É un fallo a propiziare la rete che rivitalizza i rossoneri: battuta rapida e assist per la sponda di Arciuli. Sale il pressing dei ricambisti, ma la frenesia non è esente da errori, mentre l’AC Picchia, pur scarso di fiato, resiste. Al 19′ un ingenuo fallo di Bonino concede il piazzato a Gabriele Montefusco che con un tiro lento e velenoso, sorprende tutti. I rossoneri caricano a testa bassa, ma il cronometro è impietoso e l’AC Picchia, pur alla buona, fa quel minimo di possesso sufficiente per allontanare dalla “zona rossa” gli avversari, e intascare tre punti “da cui ripartire”, come dice Stanchi. Rammarico in casa Boggione, ma lezione importante d’umiltà, in vista dei prossimi delicati impegni.
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE D
BOGGIONE RICAMBI – AC PICCHIA 3-4
RETI: 7′ Ricci R. (P), 18′ Montefusco M. (B), 19′ Salvi (P); 31’06” Savi (P), 31’50” Paracolli (P), 39′ Arciuli (B), 44′ Montefusco G. (B).
BOGGIONE RICAMBI: Accogli, Guarino, Zara, Montefusco G., Arciuli, Montefusco M., Mancarella, Del Popolo.
AC PICCHIA 3.0: Tubercolo, Bonino, Nerici, Paracolli, Ricci L., Rotondi, Salvi, Savi, Ricci R., Stanchi.
NOTE: ammoniti Mancarella (B), Stanchi (P), Bonino (P), Del Popolo (B)
MIGLIORI: Arciuli – Tubercolo