Serie A2

Progetto Villorba pronto a ripartire, Venier: “Nessun ammazzacampionato ma…”

Il direttore sportivo: “Puntiamo ad una posizione in zona play-off senza mai tralasciare nel percorso la crescita di nuovi prospetti”

Il Futsal Villorba si prepara ad un altro lungo anno di battaglie in giro per la penisola. Uno dei club più virtuosi di tutto il Calcio a 5 italiano sarà regolarmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A2. Inseriti nel girone A, i gialloblù se la dovranno vedere con Cornedo, Milano, Asti, Aosta e Sestu.

Il pensiero del direttore sportivo Marco Venier. “Girone senz’altro equilibrato e senza squadre ammazzacampionato, a parer mio. Noi puntiamo ad una posizione in zona play-off senza peró mai tralasciare nel percorso l’innesto e la crescita di nuovi prospetti. Con ancora più di un mese di mercato aperto non è facile indicare le favorite, certamente Milano e Sestu saranno sicuramente tra le protagoniste così come vedo bene l’Aosta, giovane ma con tanta qualità. Il Maccan ha un budget come nessuna altra squadra in Italia in Serie A2 e ovviamente è destinato a stare li in alto, partendo tra l’altro con una squadra rodatissima avendo cambiato pochissimo“.

Una considerazione amara. “Ad iscrizioni chiuse, con quattro gironi su sei tra A2 ed Elite monchi e perlopiù “dispari” sinceramente la riforma dei campionati mi lascia ancor più perplesso di quando è stata ufficializzata – prosegue Venier. – Gironi da 11 squadre in A2, con venti gare di campionato, contro le trenta del 2022/23…. Sinceramente per noi dirigenti che dobbiamo programmare le stagioni con mesi e mesi di anticipo, questa ormai storica “instabilità” non aiuta per nulla e lascia con l’amaro in bocca. A noi è toccato girone da 12, e per fortuna dico io“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

5 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

8 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

10 ore ago

Sinner, annuncio incredibile: “Adesso o il prossimo anno”

Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…

12 ore ago

Tonali torna in Serie A: scambio da urlo con il Newcastle

Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…

15 ore ago

Calcio in lutto: era un simbolo del club, l’annuncio in tv

Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…

17 ore ago