Serie B

Real Cornaredo, dalla Croazia all’obiettivo playoff

In un girone A di Serie B a matrice lombardo-piemontese, il Real Cornaredo del presidente Cogliati vuole recitare un ruolo da protagonista

Manca poco all’incipit ufficiale della stagione 2017-2018 e il Real Cornaredo non vuole affatto farsi trovare impreparato. La compagine del presidente Luca Cogliati sta terminando la preparazione estiva con una serie di amichevoli che hanno visto la partecipazione in uno dei quadrangolari più blasonati del panorama europeo come la “Ribnjak Cup”. In terra croata, insieme ai ragazzi di Renato Fracci sono sbarcati il Sevnica (compagine militante nella serie A slovena), il Vrgorac (serie A croata), oltre ai padroni di casa dell’Olmissum. «E’ stata un’esperienza importante – afferma Cogliati – perché abbiamo incrociato compagini internazionali e di un livello che ci ha permesso di crescere e maturare». L’amicizia di un totem del futsal europeo come Mico Martic, adesso selezionatore della Finlandia, ha permesso la partecipazione ad un evento che ha fornito a Fracci indicazioni importanti.

Mercato chirurgico quello effettuato dal presidente Cogliati. A Cornaredo sono sbarcati l’universale Mario Masullo e il pivot italo-brasiliano Fernando Malta, entrambi provenienti dal Pavia: «Sono due innesti importanti che vanno ad arricchire una rosa che ha il compito di migliorarsi rispetto alla passata stagione, in cui sono stati commessi degli errori di valutazione che non andremo più a ripetere». Renato Fracci ha quindi tutte le carte in regola per poter far bene anche «perché adesso può far affidamento su una rosa più ampia e anche più competitiva. I playoff? Diciamo che possono essere alla nostra portata, ma sappiamo bene che non sarà così facile, anche perché in un campionato con altre undici squadre al via bisognerà sbagliare il meno possibile».

Walter Citro

Published by
Walter Citro

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago