
Altro italiano dopo Ancelotti al Real Madrid - Futsalnews24.com
Nuovo nome a sorpresa per la panchina del Real Madrid: il post Carlo Ancelotti potrebbe essere sempre un allenatore italiano.
Quando si pensa alla squadra più forte e vincente della storia delcalcio si pensa al Real Madrid. Quando si pensa agli allenatori italiani più forti e vincenti di tutti i tempi si pensa a Carlo Ancelotti. Un connubio perfetto che ha regalato tantissime gioie ai tifosi dei Blancos, scrivendo pagine di storia di questo sport.
Trofei su trofei vinti dal tecnico di Reggiolo, ben 31 in carriera da allenatore, di cui 15 proprio con il club madrileno. Inoltre, grazie alla vittoria della Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, lo scorso dicembre ha staccato Miguel Munoz in cima alla classifica degli allenatori più vincenti nella storia del Real Madrid.
Una storia d’amore che però potrebbe finire a breve. Molti pensavano potesse essere questa l’ultima stagione alla guida dei Blancos, ma è stato lo stesso Ancelotti a ribadire di voler restare ancora a Madrid, rispettando quantomeno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026.
Dopo il 2026, però, il Real ripartirà con tutta probabilità con un nuovo allenatore, per provare a riaprire un nuovo ciclo ricco di successi. Il nome in pole position è sempre quello di Xabi Alonso, reduce da una stagione indimenticabile con il Bayer Leverkusen. Ma occhio anche a una nuova ipotesi a sorpresa che porta a un tecnico italiano che allena attualmente in Serie A.
Nuovo allenatore Real Madrid, si pensa a un tecnico italiano
Il Real Madrid ha individuato in Xabi Alonso il post Ancelotti, ma finché non si troverà un accordo ufficiale, la società si guarda anche intorno. Dalla Spagna, negli ultimi giorni, hanno rilanciato un nome decisamente inaspettato: si tratta di Antonio Conte, attuale tecnico del Napoli.

L’allenatore salentino fu vicino alla panchina del Real già nell’estate del 2021, quando Florentino Perez lo contattò dopo l’addio di Zinedine Zidane. Conte, fresco di scudetto vinto con l’Inter, avrebbe dovuto però fronteggiare un veto dei senatori di quella squadra (Sergio Ramos su tutti) che non volevano l’allenatore italiano sulla panchina del Real. A quel punto, Florentino Perez tornò sui suoi passi, richiamando Carlo Ancelotti.
Adesso, però, Sergio Ramos e tutti i senatori di quel Real non ci sono più, mentre Florentino Perez è sempre lì. E chissà se non possa tornare la voglia di chiamare quel numero di cellulare fatto già qualche anno prima.