
Risultati disastrosi, attacco al tecnico: "Deve dimettersi" (Pixabay) - Futsalnews24.com
È il presidente in persona a chiedere le dimissioni dell’allenatore per dei risultati che stanno rendendo la stagione disastrosa
Un disastro, almeno se paragonate alle aspettative di inizio stagione. L’obiettivo dichiarato era un campionato da vertice, i risultati sono però stati tutt’altri ed allora a pagare le conseguenze non può che essere l’allenatore.
Quando però ne passano quattro su quella panchina senza che ci sia una svolta, è lecito farsi qualche domanda. Invece al Trapani il colpevole è ancora una volta l’allenatore. Il presidente del club siciliano, Valerio Antonini, ha puntato il dito contro Vincenzo Torrente, quarto tecnico della stagione per la formazione reduce dalla promozione della Serie D alla C. Il patron ne ha chiesto le dimissioni con parole molto dure in un messaggio pubblicato su X.
A far scattare la furia del presidente la sconfitta sul campo della Cavese, la quinta consecutiva per il Trapani: con Torrente in panchina sono arrivate due vittorie e un pareggio, poi solo sconfitte e la zona playoff che si è allontanata in maniera importante. La matematica non condanna ancora i siciliani, ma la situazione è complicata e Antonelli ha deciso per l’attacco all’allenatore, invocandone le dimissioni.
Trapani, Torrente sotto accusa: chieste le dimissioni
“Credo che un allenatore ma prima di tutto un uomo che conduce la squadra in questo modo – le parole del presidente Antonini – sommando solamente sconfitte indecorose debba avere il coraggio di ammettere che ha fallito. Ed andarsene“.

Il presidente poi ha continuato: “Non può essere sempre la società a dover fare la parte del cattivo. Sempre e solo per questi maledetti soldi. Che si devono dare a prescindere. Ma a noi società chi ci tutela…nessuno! Fai la scelta giusta. Per tutti“. Un messaggio durissimo, invocando l’addio dell’allenatore forse per evitare il quarto esonero stagionale. Prima di Torrente, infatti, hanno lasciato la panchina del Trapani Alfio Torrisi (allenatore della promozione), quindi Salvatore Aronica ed infine Ezio Capuano, quest’ultimo anche con strascichi giudiziari.
Ora tocca a Torrente che secondo il presidente dovrebbe dare le dimissioni per garantire un finale di stagione dignitoso al Trapani. Una squadra che nella sua classifica deve scontare anche i 10 punti i meno dovuti all’esclusione di Turris e Taranto, una mazzata che ha spento i sogni promozione del club e del presidente Antonini. Un presidente che è tornato ad alzare la voce, chiedendo le dimissioni del proprio tecnico: “Deve avere il coraggio di ammettere che ha fallito”.