Serie A2 Élite

Saints, appuntamento con l’Élite. Lemma: “Gli scontri diretti avranno maggior peso”

Pubblicato

su

Esordio a Campo Ligure: “CDM tra i favoriti e quindi attrezzati in tal senso. Sarà nostro compito creargli delle difficoltà”

Conto alla rovescia ormai terminato per i Saints Pagnano che domani sera alle ore 19.45 esordiranno in Serie A2 Élite: a Campo Ligure sfida all’ambiziosa CDM Futsal.

Il punto con coach Danilo Lemma. “Abbiamo lavorato in modo soddisfacente ma questo credo valga anche per le nostre 12 avversarie, ogni giudizio dato ora sul nostro effettivo valore è sempre relativo, solo le competizioni ufficiali possono dare il giusto peso al lavoro fatto. Dobbiamo fare di tutto per riconfermarci a questi livelli in modo che si possano trarre i benefici di giocare partite così provanti. Dimostrare di essere all’altezza significa fare i punti necessari per ottenere il mantenimento della categoria. Facendo una stima, credo saranno necessari almeno 27 punti per farlo. Bisogna anche considerare che le partite di stagione regolare saranno 24 rispetto alle 30 dell’anno scorso quindi gli scontri diretti avranno un peso specifico più alto. CDM? Hanno cambiato diversi giocatori rispetto alla passata stagione ma restano un top team del girone. Sono tra i favoriti alla vittoria del campionato e quindi attrezzati in tal senso. Quest’anno però ci troveremo davvero molte volte a dover fronteggiare squadre di questo livello quindi sarà compito nostro creare i presupposti per creargli delle difficoltà“.

Exit mobile version