Serie A2

Samp, Fortuna fa chiarezza: “Cipolla scelta sofferta. Hugo De Jesus non è a tempo”

Pubblicato

su

Il presidente blucerchiato a Il Secolo XIX: “Ci ha aiutato a crescere e lo ringraziamo ma quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà”

Francesco Cipolla non è più l’allenatore della Sampdoria Futsal. L’annuncio del club blucerchiato che ieri ha colpo un po’ tutti di sorpresa, è stato il classico fulmine a ciel sereno.

A fare chiarezza allora ci pensa il presidente Matteo Fortuna, intervenuto sulle colonne de Il Secolo XIX. “Non è stata una scelta facile da prendere, anzi direi che è stata molto sofferta. In queste due stagioni insieme ho potuto apprezzare l’uomo Francesco Cipolla oltre che il tecnico: tanto sensibile e determinato il primo, quanto preparato e instancabile il secondo. Un presidente però deve saper prendere certe decisioni, sempre nell’ottica di cercare di fare il bene della società che dirige. Quando è arrivato, nella scorsa stagione, ha saputo prendere la squadra e portarla a suon di vittorie al primo posto in classifica. Ci ha aiutato anche a crescere dal punto di vista professionale. Quest’anno abbiamo avuto qualche difficoltà in più ma siamo rimasti sempre agganciati al secondo posto. Anzi, fino a 20 secondi dalla fine della partita contro Verona il nostro campionato poteva cambiare completamente poi è successo quello che tutti sappiamo. All’inizio della stagione abbiamo fatto qualche passo falso ma vanno anche tenute in considerazione alcune attenuanti, visto che la rosa era stata praticamente rivoluzionata in estate. Siamo riusciti a toglierci qualche bella soddisfazione, come la vittoria contro Pistoia o quella contro Giovinazzo, e avuto qualche delusione come l’eliminazione dalla Coppa della divisione e della Coppa Italia. Ma è lo sport bisogna accettare sempre il verdetto del campo. Di fatto comunque siamo fuori dalle competizioni principali della stagione pertanto vogliamo utilizzare il tempo che ci resta per valutare alcune cose all’interno della società e della squadra“.

Exit mobile version