Ci ha messo molto poco Raffaele Lo Conte a prendersi le chiavi della porta della Sampdoria Futsal. Accostato a tante squadre in sede di futsalmercato, il giovane estremo difensore ha preferito tornare alla Samp per giocarsi le proprie chance. Scelta azzeccatissima e fiducia ripagata giorno dopo giorno.
“Beh, ad inizio stagione sono tornato e sapevo che ci sarebbe stata grande concorrenza – racconta. – Diego (Moretti ndr) era arrivato per portare qui la sua esperienza ma io ero pronto a giocarmi le mie carte mettendoci, come sempre, tutto l’impegno possibile. L’occasione è arrivata e io avevo in testa solo l’obiettivo di farmi trovare pronto: al di là di qualche occasione particolare, credo comunque che la mia stagione sia stata positiva finora, mi sento bene e so che il lavoro fatto sul campo alla fine ripaga sempre”.
Il primo bilancio. “Credo che finora, aldilà di qualche partita, abbiamo fatto bene. Siamo secondi ma non dobbiamo vivere la seconda parte del campionato con l’assillo del dover riprendere la capolista: abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque quando stiamo bene. Come spesso dice il mister, non è facile giocare contro squadre che vengono qui a chiudersi e provano a sfruttare qualche occasione per ribaltare l’azione. Noi abbiamo dato il meglio quando l’avversario gioca a viso aperto, in questo sicuramente dobbiamo migliorare. Ma tante volte le partite girano anche per qualche episodio, soprattutto quando, come dicevo, magari non riesci a rompere l’equilibrio. Il prosieguo del campionato? Stiamo tranquilli, testa sul campo e, come dicevo, viviamo alla giornata”.
Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…
Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…
Affare possibile con Juventus e Napoli coinvolte: c'è il blitz immediato, gli azzurri possono chiudere…
Fine della storia con questo calciatore. La notizia sconvolte tanti fans dei bianco neri. La…
Dopo tre mesi lontano dai campi per la squalifica legata al caso Clostebol, Jannik Sinner…
Il club bianconero non cambia idea sul bomber serbo in scadenza di contratto a giugno…