Serie A

Feldi Eboli, Salvo Samperi vuole ripetersi: “Per riuscirci servirà tanto lavoro”

Pubblicato

su

Il 17 giugno l’impresa memorabile della Feldi: “L’ambiente ha ancora tanto entusiasmo, un fattore che dovremo assolutamente cavalcare”

Era il 17 giugno scorso, neppure due mesi fa, quando Salvo Samperi e la sua poco quotata Feldi Eboli riscrissero la storia del futsal italiano centrando uno scudetto da vera outsider, nello stupore generale. Un’impresa memorabile, un capolavoro assoluto, un vero e proprio manifesto per tutti quelli la cui mission nel futsal è la vittoria. Ma la lezione del coach siciliano fa parte del passato, lo sguardo oggi è già proiettato alla nuova stagione.

Un nuovo inizio è vicino. “A due mesi di distanza continuo ad essere felice per quello che è stato fatto – sottolinea Samperi. – Tutto l’ambiente ha ancora enorme entusiasmo, un fattore che dobbiamo assolutamente cavalcare in vista della nuova stagione che sarà molto equilibrata ed impegnativa. Quello alle porte sarà un campionato diverso per via della nuova regola, quindi sono sicuro che le squadre che lavoreranno meglio con gli italiani saranno quelle che potranno spuntarla per la vittoria finale. Molte squadre si sono rafforzate. Considerato il numero e la qualità degli italiani che hanno nel proprio roster credo Napoli, Pomezia, L84, Pesaro, Meta e la neopromossa Genzano possano essere tra le favorite, assieme a Olimpus e Sandro Abate. Ma attenzione al Sala Consilina…“.

A caccia di un’altra memorabile impresa. “Credo che il nostro sia stato un mercato intelligente. In completa sinergia con il presidente Di Domenico e il direttore Serratore, abbiamo puntato su una forte base del roster della scorsa stagione e su italiani giovani con grande prospettiva di crescita. Inoltre abbiamo a disposizione un roster lungo che ci permetterà di gestire le energie in vista anche della Champions. La Feldi dopo lo scudetto della scorsa stagione deve provare a lottare per difendere il tricolore sapendo che bisognerà lavorare tanto per competere in un campionato che sarà ancora più equilibrato e dove molte squadre hanno investito parecchio per puntare alla vittoria finale“.

Exit mobile version