La Sandro Abate Avellino punta ai play off (foto Facebook Sandro Abate Avellino)
Una nuova formula rispetto agli anni passati. Alle Final Eight di Coppa Italia hanno avuto accesso le migliori 10 del nostro campionato al termine del girone d’andata: Italservice Pesaro e Acqua e Sapone si sono qualificate come teste di serie, mentre le altre 8 squadre si sono giocate l’accesso disputando gli spareggi.
Fino all’anno scorso nessuno spareggio e prime otto direttamente alle finali, con quattro teste di serie in base alla classifica: un cambiamento repentino da parte della Divisione che ancora non ha convinto alcuni club. Da qui la protesta di Massimo Abate, capitano della Sandro Abate Avellino, qualificatasi agli spareggi e quarta in classifica in campionato da diverse giornate.
“Abbiamo bisogno di chiarezza perché non c’è una linea guida ma solo molta confusione sull’argomento nelle ultime settimane. La Divisione Calcio a 5 deve confermare le 4 teste di serie per la Final Eight di Coppa Italia. Altrimenti mandiamo a giocare i ragazzi dell’under a Rimini. Tutte le prime quattro squadre del campionato sono d’accordo”, ha dichiarato Abate a Puntocinque.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…