Serie A

Scarpitti fa le carte al campionato: “Sarà il più equilibrato degli ultimi anni”

Il punto del coach molisano: “Penso che noi rientreremo nel gruppone di formazioni che partono con l’ambizione di garantirsi la post-season”

Fausto Scarpitti fa le carte al campionato di Serie A 2022/23. Il neo allenatore del Real San Giuseppe non vede grandi favorite alla vittoria finale.

FUTSALMERCATO REAL – “Non posso che essere soddisfatto del mercato fatto dalla mia società – esordisce il coach molisano. – Insieme abbiamo cercato di migliorare una rosa che già lo scorso anno aveva fatto bene, tenendo anche conto della riforma in atto. Alla luce delle manovre fatte anche dalle altre società, credo che potremo dire la nostra in questo campionato, sapendo che dipenderà ora dal lavoro che faremo sul campo con la squadra quale sarà la nostra collocazione in graduatoria“.

SERIE A APPEAL – “Individuare chi si è mosso meglio sul mercato non è semplice. Stanno per sbarcare in Italia giocatori di livello internazionale che arricchiranno tutto il movimento e nonostante la riforma, credo che molte squadre siano state migliorate rispetto allo scorso anno. In particolare penso che potrà partire avvantaggiato chi, come ad esempio la vice campione d’Italia Eboli, ha confermato il gruppo che ha fatto così bene nei playoff, inserendo solo alcune pedine di valore”.

DINASTIA PESARO – “Come dicevo prima, è difficile fare queste valutazione, anche perché con lo “scioglimento” della dinastia del Pesaro, i valori si sono molto distribuiti sulle altre squadre. Sarà, immagino, il campionato più equilibrato ed aperto degli ultimi anni con almeno 12 o 13 squadre che partirano con l’obiettivo minimo dei playoff“.

REAL OUTSIDER – “Penso che il Real San Giuseppe rientrerà in questo gruppone di formazioni che partono con l’ambizione di garantirsi una qualificazione alla post season, così come anche di arrivare a giocarsi le fasi finali delle coppe. Io credo che il ruolo di outsider del torneo ci si potrebbe addire bene. Abbiamo confermato un solido gruppo di giocatori di grande valore e stiamo inserendo giocatori motivati e anch’essi dai valori assoluti importanti. Se saremo bravi ad amalgamare al meglio queste due anime e creare il giusto equilibrio, saremo un’avversario scomodo per qualsiasi avversario”.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago