
Schumacher e il licenziamento deciso da Briatore: retroscena con l'ex pilota (Foto: Wikimedia Commons) - Futsalnews24.com
Rivelazione a sorpresa che riguarda anche Michael Schumacher, Briatore ha commentato tutto: il retroscena dell’ex pilota nell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita
È di nuovo settimana di gare in Formula 1. Il circuito si sposta a Miami, dove è in programma la seconda Sprint Race della nuova stagione dopo quella vinta da Lewis Hamilton in Cina. La Ferrari cerca nuove risposte e va a caccia della McLaren, che si sta confermando sempre più la macchina da battere in questo inizio di stagione.
La scuderia inglese partirà ancora favorita davanti alla Rossa ed alle altre rivali come la Mercedes e la Red Bull di Max Verstappen. Nel frattempo, dopo l’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita è spuntato un retroscena che riguarda Flavio Briatore. Il noto imprenditore dalla scorsa stagione è tornato nel paddock alla guida del Team Alpine per provare a risollevar il team francese.
Poco prima del via dell’ultima gara a Jeddah, l’ex pilota Martin Brundle, oggi noto commentatore per ‘Sky Sport UK’, si è avvicinato all’attuale advisor della scuderia francese. Il manager italiano è stato colto di sorpresa dalla battuta dell’ex pilota di Formula 1, che si è rivolto così a Briatore: “Piacere, Martin Brundle. Mi hai licenziato una volta”. Un siparietto che ha colto di sorpresa l’attuale numero uno dell’Alpine.
Briatore ed il licenziamento di Brundle: il retroscena dall’Arabia Saudita
La risposta di Flavio Briatore non si è fatta attendere. Sorridendo, il manager ha replicato così a Brundle: “Sì, una volta ti ho licenziato. Fu un errore licenziarti”. Un botta e risposta diventato virale dopo il Gran Premio di Jeddah, che ha subito fatto il giro del paddock e del web nei giorni successivi. L’episodio riguarda anche Michael Schumacher.

I fatti risalgono al 1992, quando Brundle era un pilota Benetton al fianco di un giovane Michael Schumacher, nel team gestito da Briatore. Nonostante una buona stagione da parte dell’ex pilota, conclusa al sesto posto in classifica con cinque podi ed una costante presenza in zona punti, Brundle fu scaricato a fine anno da Briatore per far posto a Riccardo Patrese.
Dopo oltre 30 anni, l’episodio è tornato nella mente del diretto interessato, che non ha esitato a ricordarlo a Briatore al primo incontro in pista. Tutto, però, è ormai acqua passata: a Briatore toccherà ora il difficile compito di provare a rialzare il Team Alpine.