
Scippo Capitale, Lotito costretto a vendere: il piano della Lazio - (screenshot canale YouTube DAZN) - futsalnews24.com
Scippo nella Capitale per la Lazio: Claudio Lotito sarà costretto a vendere, specialmente al mancato verificarsi di una condizione. Il piano
La Lazio ha molto da chiedere a questo finale di stagione. I capitolini sono attivi su un doppio fronte, sia campionato che Europa League, dove proveranno ad arrivare più in alto possibile. L’obiettivo è la qualificazione alla Champions League che potrebbe cambiare gli scenari in vista dell’estate e della prossima stagione.
Non sarà un’impresa facile, soprattutto considerando le condizioni dei biancocelesti prima della sosta, apparsi praticamente allo sbando totale e senza più energie. Il 5-0 di Bologna ha fatto seguito a diverse prestazioni poco incoraggianti come quelle con Udinese e Viktoria Plzen (qualificazione strappata per i capelli). Mai pausa fu più salvifica di questa per ricaricare energia e batterie.
Scippo alla Lazio, Lotito dovrà vendere!
Cosa ne sarà alla ripresa però è tutto da scoprire, a partire dall’impegno di lunedì col Torino. Intanto è arrivato lo stop importante per Patric, costretto ad operarsi e chiudere anzitempo la propria stagione. Baroni dovrà raschiare il fondo del barile per arrivare all’obiettivo o almeno qualificarsi per l’Europa per il nono anno di fila. Altrimenti potranno essere guai!

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, senza la Champions, i capitolini rischiano di dover salutare uno o due big nel corso dell’estate. L’unico modo per far quadrare i conti e dar continuità al progetto a quel punto sarà vendere e continuare ad investire sui giovani. Sono due i calciatori in particolare che potrebbero subire il taglio. La rivoluzione riguarda soprattutto la difesa.
Se la Lazio non dovesse avere i soldi della Champions, i principali indiziati a lasciare sono Gila e Tavares. In caso di offerte irrinunciabili i due partiranno. Nessun veto e nessun incedibile, ancor meno a prezzi monstre. Oltre al loro futuro andrà valutato anche quello dei senatori come Lazzari, Marusic, Hysaj, Romagnoli e dello stesso Patric. Pellegrini, invece, dall’estate avrà un ingaggio da 2,4 milioni di euro a stagione. Troppi per un calciatore tagliato dal progetto a gennaio e appena reinserito nella lista campionato solo per il grave infortunio dello spagnolo.
L’intera difesa della Lazio sarà valutata in estate ma quello che più reca ansia ai tifosi è naturalmente il destino dei big come Gila e Tavares. Il loro futuro è in bilico e passa soprattutto dalla qualificazione alla prossima Champions League, ad oggi molto difficile, considerando le condizioni in cui versano i biancocelesti. Chiudere al quarto posto o vincere l’Europa League sembrano sogni utopistici.