La Serie A XL riparte con il super anticipo di Catania tra Meta e Feldi Eboli, scese in campo oggi per via degli impegni europei che attendono la prossima settimana i rossoblù di Samperi. Ritorno “a casa” non fortunato per il tecnico campione d’Italia che deve registrare il primo stop dei suoi in campionato.
Eppure l’avvio di gara è favorevole ai salernitani che la sbloccano alla metà esatta della prima frazione di gara grazie a Lucas Baroni, ben imbeccato da Liberti. Il raddoppio è nell’aria e arriva puntuale, non prima però del momentaneo pari siglato da Podda, tra i migliori in campo. Prima dell’intervallo, come detto, l’1-2 di Venancio. Feldi in controllo ma nella ripresa l’inerzia del match cambia completamente. Il quintetto di Juanra trova il pari con capitan Musumeci, passa in vantaggio con Pulvirenti e sfiora più volte il gol del ko. Messo alle strette, Samperi si gioca la carta del portiere di movimento ma la mossa non sortirà gli effetti sperati. Anzi, a segnare saranno ancora i padroni di casa con il definitivo 4-2 di Dian Luka. Vince la Meta: terzo risultato consecutivo da inizio campionato e vetta della classifica in solitaria fino almeno al derby di domenica che vedrà opposte Ecocity Genzano e Olimpus Roma.
SERIE A
3^ GIORNATA
META CATANIA-FELDI EBOLI 4-2 (1-2 pt)
MARCATORI: 10’00” p.t. Baroni (F), 16’00” Podda (M), 17’35” Venancio (F), 2’30” s.t. C. Musumeci (M), 6’00’ Pulvirenti (M), 19’29” Dian Luka (M)
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…