Le attese sono state pienamente rispettate: la prima giornata di tre gironi di serie A2 Femminile ha confermato l’eccellente qualità del campionato, regalando agli appassionati una domenica di grande futsal.
GIRONE A – Parte subito forte la L84 Women di mister De Felice, capaci di imporsi 4-1 sul campo del Cus Milano. Pareggio per 3-3 tra Futsal Hurricane e Mediterranea e nella sfida Bagnolo-Cus Cagliari, con la Jasnagora che vince in rimonta 3-2 sul Corticella grazie alla doppietta di Marques e al gol nel finale di Alessia Ledda. Giacomazzi, Carpanese e Turetta confezionano il 3-2 con cui l’Infinity Futsal ha la meglio della Polisportiva 1980, mentre finisce a reti bianche Santu Predu-Pero.
GIRONE B – Patri Jornet si prende subito la scena nella vittoria del suo Futsal Pistoia contro il Cus Pisa, mettendo a segno una doppietta decisiva nel 6-3 finale. Bene anche l’Arzachena, che espugna il campo dell’Athena Sassari per 3-1, e la L10 che vince 3-0 in trasferta contro la Coccinella. Inizia con il piede giusto anche mister Calabria: la Sabina Lazio Calcetto vince 5-1 col San Giovanni, mentre la Roma Calcio Femminile si impone 4-1 sullo Sherdana. Tre punti in rimonta anche per la Virtus Ciampino, che davanti al pubblico amico ha la meglio del BRC 1996.
GIRONE C – Inizia col botto la stagione del TB Marmi Chiaravalle: la tripletta di Nicoletti Pini, la doppietta di Cataneo e le reti di Gimena Blanco, Lucchesi e Magnanti valgono l’8-0 sul Sidicina Cremisi. La Virtus Romagna riparte con una vittoria, per 6-1 sul campo del Futsal Prandone, così come l’Atletico Foligno, corsaro per 2-0 ad Avezzano contro il Pucetta. Pari spettacolo nel derby campano tra Woman Napoli e Salernitana, 5-5 il finale, bene anche il Perugia che porta a casa il bottino pieno nella sfida alla Lux Chieti. Vittoria esterna, infine, per lo Spartak che espugna il campo del Progetto Sarno con il punteggio di 3-0.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…