Regionali
Serie C2 Piemonte VDA finalmente in campo, stasera la prima giornata
Tante le sfide interessanti suddivise nei due gironi, spiccano Druento-Fonta e Academy Torino-San Remo 72.
Il futsalmercato e le parole estive lasciano, finalmente, spazio al campo il cui verdetto è, da sempre, insindacabile. La serie C2 del Piemonte e della Valle D’Aosta è pronta a vivere la sua prima giornata: nella serata odierna, infatti, andranno in scena tutte le partite del girone A e del girone B.
Nel girone A la Pro Vercelli C5 ospita il Don Bosco Caselle, mentre la Polisportiva Druento se la vedrà con il Fonta. Il Futsal Club Santhià, che nelle scorse ore ha ufficializzato l’innesto di Davide Brienza e Hajoubi Abdeljalil, attende al Pala Luca Turi il Real Scorpion. Il nuovo corso dell’Atletico Taurinense targato mister Giovanni Oliva riparte dalla trasferta valdostana di Valtournenche. Chiudono il programma della prima giornata le sfide tra Venaria Reale e Saint Pierre e tra Turricola Terruggia e CUS Piemonte Orienale.
Nel girone B un Rosta rinnovato dal direttore sportivo Davide Fazio attende tra le mura amiche l’Albese, il neo-promosso Futsal Busca ospita lo Sporting Orbassano. Promette spettacolo la sfida tra Academy Torino e San Remo 72, mentre la Polisportiva Bardonecchia se la vedrà in trasferta con il Santa Rita Futsal. Alle 21.00 è previsto il calcio d’inizio anche di Lenci Poirino-Gear Fucsia Nizza ed Europa Bevingros Eleven-Onnisport Club.