Serie A
Calcio a 5, Serie A: gli highlights della diciannovesima giornata
E’ una Serie A di calcio a cinque sempre più appassionante con ben quattro squadre nel giro di tre punti a giocarsi la vetta: il riepilogo della diciannovesima giornata con gli highlights di tutte le gare
La diciannovesima giornata di Serie A ha rilanciato le ambizioni dell’Acqua&Sapone che ha ritrovato la vetta della classifica espugnando il PalaLupi. Un esordio davvero incorniciare per Tino Perez: “mister Europa” espone le sue idee alla squadra ancora in spagnolo, ma Mammarella e compagni sembrano averle già recepite. Non tutto è oro ciò che luccica, però, se è vero che il numero uno azzurro è stato di gran lunga il migliore in campo e che la Luparense ha sciupato davvero l’impossibile in fase offensiva (clicca qui per tabellino e highlights di Luparense-Acqua&Sapone). Lassù in alto non accenna a dissolversi la magia che avvolge la Came Dosson: gli uomini di Sylvio Rocha hanno espugnato Eboli con personalità e consapevolezza, segnando un altro passo verso la propria affermazione quale vera outsider in chiave scudetto (clicca qui per tabellino e highlights di Feldi-Came). Ha faticato molto di più invece il Napoli per avere ragione di una IC Futsal che Vanni Pedrini ha riproposto nelle migliore delle sue versioni. Ci hanno poi pensato Lolo Suazo e Patias a regalare tre punti sudatissimi ai partenopei (clicca qui per tabellino e highlights Napoli-IC).
In quota playoff, Real Rieti, Kaos e Pescara consolidano la loro ambizione di postseason con vittorie pesantissime. Gli abruzzesi tornano devastanti per una sera nel contesto di una stagione che li ha visti contraddistinti più dai bassi che dagli alti: è un tango argentino il roboante trionfo sul Latina, con i poker di Rosa e Borruto e la tripletta di Rescia a rendere umiliante il passivo per i nerazzurri (clicca qui per tabellino e highlights di Pescara-Latina). Ben più sofferto il successo del Real Rieti di Bellarte che ha respinto gli assalti dell’Italservice con sugli scudi Rafinha (clicca qui per tabellino e highlights di Rieti-Pesaro), così come quello del Kaos che ha immediatamente capitalizzato il talento dell’ultimo arrivato Felipe Mello per sotterrare le speranze di un Milano combattivo e mai domo (clicca qui per tabellino e highlights di Milano-Kaos). Zona salvezza che invece è stata infuocata dalla Lazio di Fabrizio Reali che ha colto un successo pesantissimo a Cisternino: gara durissima che i biancocelesti hanno fatto loro malgrado anche la doppia espulsione di Scheleski e Tiziano Chilelli, mettendo in mostra il solito stratosferico portiere Laion, giunto a quota nove gol in campionato.
Clicca qui per risultati, classifica e classifica marcatori