Come antipasto di Halloween, Bomberoni – Yellow Submarine, non è propriamente un thriller avvincente. Dopo aver assistito alla sfida per il bronzo del Playoff Precampionato, la tensione per l’oro, infatti, paralizza i verdi in avvio: opachi in difesa, evanescenti in zona tiro. A riportarli alla realtà arriva, al 4′ il passo a due di Consoli con Paolasso: difensore a vuoto e sponda morbida sul palo. Non c’è tempo per respirare e 2′ dopo, un fallo non necessario, consente ad Olmo di fulminare Dani sul proprio palo. Sale l’ansia tra i Bomberoni, che si riversano in avanti, ma con troppa foga, e il gioco resta frammentato. A rincuorarli, però, giunge una sgroppata di Borello, che infila Furlan. La gara pare riaprirsi, ma resta sincopata, “maschia”, coi verdi che, a un passo dall’intervallo, rischiano col 5° fallo. La pausa, però, giunge senza colpi di scena, e alla ripresa Dalle Rive imbecca Marmora, ma il tiro non va. Così Consoli si ripete: slalom e tiro basso nel sacco. Quindi sale in cattedra Furlan, che tesse la propria tela da un capo all’altro dei pali. I Bomberoni tentano da lontano con scarso costrutto, finché al 38′ Olmo devia il tiro di Costanza, e mette fuori causa Furlan. Il 2-3 riaccende i verdi, che mettono all’angolo il Submarine, e Costanza (di nome e di fatto), impatta al 40′. Il team giallo vede la propria reazione scheggiare solo un palo (Olmo), i Bomberoni restano fallosi (5° al 43′), ma Cumino riceve, controlla e fa “+1”. Con 5′ a disposizione, lo Yellow Submarine è in affanno ed impreciso. In soccorso arriva il “bonus”: fallo al limite dell’area e tiro libero, che è in pratica un penalty. Olmo è glaciale e pareggia. Significa di fatto: calci di rigore. Dei primi tre, ne entra uno a testa, poi, serve ripetere il giro, finché Furlan piazza basso, Dani blocca, e Costanza spiazza Furlan consentendo ai verdi di esultare per una vittoria travagliata, ottenuta a denti stretti. Lo Yellow Submarine sente l’amaro, addentando l’argento, più che altro per le troppe concessioni, ma è pronto per l’inizio stagione, dopo un rodaggio onesto.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Marmora Raffaele (I Bomberoni): «Una grande vittoria, col cuore. Abbiamo rischiato, è vero, gli altri erano forti, ma abbiamo saputo recuperare e ce la siamo portata a casa!».
Consoli Giulio (Yellow Submarine): «E’ andata di sfiga: eravamo sopra e ci siamo fatti beffardamente rimontare. Siamo stati bravi a riprenderli nel finale, poi.. i 100rigori. Mon dovevamo subire la rimonta: nel finale loro anche bravi, ma.. una vittoria alla portata. Stavamo salendo di condizione: ci siamo sbloccati col Deportivo, la semifinale l’abbiamo potuta gestire, pur vicini nel punteggio; stasera, diciamo che assolutamente non hanno rubato, però un paio di rimpalli li han favoriti, e il loro mancino (Costanza) è stato bravo».
PRECAMPIONATO CALCIO A 5
PLAYOFF – FINALE 3°-4° POSTO
I BOMBERONI – YELLOW SUBMARINE 11-10 d.t.r. (4-4 nei regolamentari)
I BOMBERONI: Dani, Paolasso, Borello, Cumino, Dalle Rive, Costanza, Marmora.
YELLOW SUBMARINE: Furlan, Zou, Martinotti, Calò, Consoli, Olmo, Ruggiero, Grassi, Molisina.
MARCATORI: 4’48” Consoli (s), 6′ Olmo (s), 14’40” Borello (b);
27’30” Consoli (s), 38’34”, 40’29” Costanza (b), 45′ Cumino (b), 49′ tl Olmo (s).
SEQUENZA RIGORI: Consoli(y) GOL, Dalle Rive(b) GOL, Olmo(y) palo, Marmora(b) err., Furlan(y) parato, Costanza(b) palo; Calò(y) GOL, Cumino(b) GOL, Zou(y) GOL, Paolasso(b) GOL, Martinotti(y) GOL, Borello(b) GOL, Consoli(y) GOL, Dalle Rive(b) GOL, Olmo(y) GOL, Marmora(b) GOL, Furlan(y) parato, Costanza(b) GOL.
AMMONITI: Zou (s).
MIGLIORI IN CAMPO: Borello e Olmo
Yellow Submarine
I Bomberoni
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…