
Sinner, annuncio pesantissimo: i fan sono spiazzati (Screen Youtube) - Futsalnews24.com
Jannik Sinner ancora fermo per squalifica: arriva l’annuncio pesantissimo sul campione italiano, i fan sono spiazzati
Jannik Sinner manca a tutto il tennis mondiale. Due settimane e la squalifica sarà finalmente alle spalle: Roma, casa sua, è pronta ad accoglierlo nel miglior modo possibile. Grande entusiasmo è previsto nella Capitale per il numero 1 al mondo che si presenterà davanti ai propri fan provando a vincere anche il trofeo di casa.
Non sarà facile, perché i tre mesi di assenza potrebbero farsi sentire, ma Sinner vuole provarci, anche per mettersi alle spalle in maniera definitiva un periodo particolarmente complicato. Un periodo nel quale l’altoatesino ha provato anche a non pensare al tennis ed a concedersi qualche svago. Una necessità , ma anche un’opportunità che potrebbe poi essere utile nel corso della stagione.
Tre mesi di stop in un calendario particolarmente intenso potrebbero essere la molla per una seconda parte di stagione stupefacente per Sinner ed è quello che sperano tutti i suoi tifosi. Tifosi che nei giorni scorsi hanno potuto leggere le parole del coach del numero 1 al mondo, Simone Vagnozzi. L’allenatore di Sinner ha fatto il punto sul periodo di stop e sul futuro, rivelando anche i contenuti di un incontro particolare.
Sinner, Vagnozzi: “Ecco cosa mi ha detto Baggio”
Intervistato dal Venerdì di Repubblica, Vagnozzi ha raccontato che “staccarci dal tennis per un po’ di settimane non ci ha fatto male“.

Il coach ne ha spiegato il motivo: “Il circuito è una giostra, ci sono poche pause. Quando sei in cima ti viene richiesto il 100 per cento ogni settimana. Il tennis è una metafora della vita. Richiede capacità di adattamento in circostanze sempre nuove. Palline, superfici, continenti diversi“. Un continuo girovagare fermato all’improvviso dalla sospensione patteggiata con la Wada: “Non potevamo far altro che accettare quello che sarebbe arrivato, cercando di tirare fuori il meglio da questo stop“.
Ci hanno provato e se ci saranno riusciti lo si capirà soltanto tra due settimane a Roma. Nel frattempo Vagnozzi ha avuto modo di incontrare anche Roberto Baggio, ex campionissimo del calcio, con cui ha parlato anche di Sinner: “Di Jannik mi ha detto solo una cosa: “Fallo stare bene”“. Ci sta provando il coach che non nega però le difficoltà provocate dal caso clostebol: “La positività è stata uno shock. Dopo aver ricostruito quello che è accaduto, ho detto a Jannik che dovevamo andare in giro a testa alta – rimarca Vagnozzi -. Non aveva fatto nulla di sbagliato, chi ha letto i documenti lo sa. Non auguro a nessuno di vivere una situazione del genere“.