Oumar Solet, difensore dell'Udinese - futsalnews24.com
Oumar Solet si sta rivelando uno dei difensori di maggior talento della Serie A.
Il difensore dell’Udinese, tesserato in autunno da svincolato ma arruolabile solo da gennaio, si è in pochissime settimane preso la difesa friulana e ha dimostrato di essere uno dei talenti più importanti del campionato italiano. L’impatto avuto dal difensore francese, infatti, ha sorpreso tutti, ponendo numerosi interrogativi su quella che è stata la gestione del suo cartellino. Sembra quasi assurdo che Solet sia rimasto svincolato per tutta la durata del calciomercato estivo, con la dirigenza dell’Udinese guidata da Gokhan Inler e Gianluca Nani che solo dopo la chiusura della sessione ha poi affondato il colpo e lo ha portato ad Udine. Ad impressionare è stata anche la sua condizione fisica, visti i vari mesi senza il campo, una condizione fisica straripante se si considerano la sua struttura muscolare e quella atletica.
Al netto delle quattro sconfitte subite dalla squadra bianconera nelle ultime settimane, l’impatto di Solet e la coppia formata con Bijol è stato straripante. Una vera e propria diga quella formata dai due, con entrambi che saranno senza dubbio al centro del prossimo calciomercato. Sarà difficile, infatti, per l’Udinese riuscire a trattenerli in Friuli, vista la crescita dimostrata sul campo. Ma se per Bijol, vice capitano dei friulani, si tratta di un percorso che dura ormai da varie stagioni fino a diventare uno dei migliori centrali della Serie A, per Solet neanche nelle più rosee aspettative ci si aspettava questo tipo di prestazioni. Prestazioni che hanno inevitabilmente attirato l’interesse delle big, italiane ed europee, che sono pronte a bussare alla porta dell’Udinese nel calciomercato estivo.
Su Jakub Bijol negli ultimi mesi non è mai stato nascosto l’interesse dei top club di Serie A. Inter e Napoli su tutte, ma anche Milan, Juventus e Roma, hanno più volte chiesto informazioni per il difensore sloveno, trovando sempre una porta chiusa. Una situazione che potrebbe ripetersi in estate, ma difficilmente l’Udinese potrà respingere gli assalti sia per Bijol che per Solet. Proprio Solet sembra aver sorpassato il suo compagno di squadra e di reparto nella lista delle preferenze dell’Inter, con i nerazzurri che avrebbero scelto lui per rinforzare la difesa.
Dal canto suo, l’Udinese ha fissato il prezzo per lasciar partire il suo gioiello. Affinché Solet lasci Udine, infatti, ci vorranno non meno di 30 milioni di euro. Una cifra importante, certo, ma neanche troppo proibitiva se il francese dovesse confermarsi sui livelli visti in questi mesi. Su Solet, oltre ai nerazzurri, c’è anche il Napoli, ma la società meneghina sembra essere in vantaggio.
Oumar Solet è pronto ad infiammare il mercato: l’Inter potrebbe provare l’affondo.
Il calcio italiano torna a tremare. A distanza di mesi dalle prime rivelazioni sul caso…
Lo stop di Sinner ha dato modo al suo rivale Alcaraz di imporsi nettamente. Ora,…
Brutta notizia per la Serie A: è morto un personaggio fondamentale nella storia del club,…
Manca sempre meno al ritorno ufficiale in campo di Jannik Sinner, atteso protagonista agli Internazionali…
Dusan Vlahovic può essere utilizzato dalla Juventus per arrivare al super colpo in Premier League:…
Da settimane, di Jannik Sinner si parla più per ciò che è accaduto fuori dal…