Nazionali Giovanili

Stage Futsal+ categoria Under 17: concluso il primo stage a Genzano di Roma

Il responsabile Seby Giuffrida: “Abbiamo visto tanti profili di ragazzi promettenti. Da questo importante punto di inizio ne costruiremo la riconoscibilità dei giocatori”

Al PalaCesaroni di Genzano si è concluso ieri il primo stage Futsal+ dedicato alla categoria Under 17. Un’iniziativa questa, svolta presso uno dei Centri di Sviluppo Territoriali di Futsal avviati la scorsa stagione, sulla scia del percorso avviato dal SGS per la crescita del movimento giovanile di Calcio a 5. Nei tre giorni di raduno i ragazzi sono stati impegni in sedute di allenamento in campo e formazione in aula.

Parola a Sebastiano Giuffrida. “Essere scelto come Responsabile Tecnico per il Futsal+ è un emozione immensa. Cercherò di fare del mio meglio, lavorando con responsabilità, passione, professionalità e serietà. In questi tre giorni di stage a Genzano, ho conosciuto lo staff tecnico e ho avuto modo di appurarne la professionalità e per tal motivo faccio a loro i miei complimenti. Insieme ad essi, abbiamo visto tanti profili di ragazzi promettenti e da questo importante punto di inizio, ne costruiremo la riconoscibilità dei giocatori. Questo alla base del nostro lavoro anche per l’organizzazione in futuro di altri stage, che avranno sempre l’obiettivo di valutare altri profili in tutta Italia. Sono convinto della capacità di bellezza di questo sport e voglio raggiungere il fine di contribuire allo sviluppo e al miglioramento del Futsal giovanile. Auguro a tutti noi buon lavoro, da vivere con l’entusiasmo di un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi e la maturità e consapevolezza di quel bambino diventato adulto. Ringrazio tutto lo staff del settore giovanile scolastico e Alfredo Paniccia per il passaggio del testimone”.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago