CUS Torino

Stellare Vettor, ma il Real Madrink rischia troppo nel finale

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/260395399.m3u8?s=c96ec2a6e61f1115b8f4e831234e7035ad843dbf” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Prestazione da fenomeno per Vettor che realizza ben sei reti, ma poi il Real Madrink si addormenta e Crocetta in Fiore quasi compie la remuntada

Spettacolo puro tra il Real Madrink e il Crocetta in fiore che regalano puro spettacolo sul sintetico di via Panetti con i rossoneri che, trascinati da un Vettor stellare, riescono a cogliere la vittoria con non pochi patemi nel finale. D’altro canto Racciatti e soci non riescono a finalizzare una rimonta che, nei minuti finali, stava prendendo dimensioni leggendarie. Il Crocetta in fiore sembra non sentire il fischio d’inizio perché nei primi cinque minuti viene letteralmente travolto dai rossoneri con Vettor mattatore: prima disegna una parabola morbida che si insacca nell’angolino alto del palo lontano, poi sullo slancio supera Morichetta senza però riuscire a controllare nel momento di depositare la sfera in rete, infine dopo una combinazione con Vitucci trova il gol grazie ad un diagonale in buca ad angolo. La reazione del Crocetta, orfano di bomber Giuliani, si inizia a materializzare a metà frazione con Mogetta che sbatte sul palo e Paone sulla traversa. Oltre i legni anche Dionisio ci mette del suo per salvare i rossoneri, prima con un riflesso felino sul compagno Maida che rischia l’autogol, poi con un doppio intervento che salva il doppio vantaggio rossonero; i rossoneri non sono vivi solo in difesa ma il solito Vettor e Zegna riequilibrano il numero di legno colpiti. A riaprire la gara è Sputore, attento e letale da centro area sul finire della prima frazione.

La ripresa è una gioia per gli occhi grazie al gran numero e alla qualità delle reti: non si riesce a contare fino a dieci che subito Sputore scaraventa la sfera alle spalle di Dionisio sfruttando un disimpegno superficiale della difesa. A ristabilire le distanze è Maida che è il primo a fiondarsi sulla respinta vagante di Morichetta per poi lasciare il palco a Vettor: dapprima il numero 10 rossonero realizza un calcio di rigore ma poi in cinque minuti va a segno ben tre volte regalando alcune tra le realizzazioni più belle del torneo. In completo possesso della gara i rossoneri sembrano staccare la spina e ne approfitta Mogetta che in venti secondi, con un doppietta, ridona speranza ai suoi che poco dopo, con Paone, iniziano ad intravedere una clamorosa rimonta. Dionisio è chiamato agli straordinari e il suo volo salva sul tentativo di Racciatti mentre non può nulla sul diagonale chirurgico di Mogetta che riporta il Crocetta a meno uno. Nel finale, con gli avversari tutti sbilanciati in avanti, Vettor e Vitucci non colgono la possibilità di chiudere la gara ma anche gli avversari non hanno la forza di agguantare il pareggio. Al triplice fischio i rossoneri possono festeggiare una grande vittoria che li riavvicina in classifica alle posizioni di testa mentre Vettor, 6 centri in serata, guadagna la testa della classifica marcatori con ben 32 realizzazioni!

CAMPIONATO CALCIO A 5– GIRONE E

REAL MADRINK – CROCETTA IN FIORE 7-6

MARCATORI: pt 2’19”, 5’38” Vettor, 20’13” Sputore; st 0’09” Sputore, 2’14” Maida, 5’32”,9’18”,9’50”,14’44” Vettor, 16’04”,16’25”,18’18” Mogetta, 17’01” Paone.

REAL MADRINK: Dionisio, Vitucci, Vettor, Maida, Zegna, Marcolongo.

CROCETTA IN FIORE: Morichetta, Sputore, Mogetta, Mitillo, Racciatti, Paone.

NOTE: Ammoniti Zegna e Marcolongo

MIGLIORI IN CAMPO: Vettor – Mogetta.

Crocetta in Fiore

Exit mobile version