
Svolta Juve: c'è il nome del colpo Mondiale (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
È già a Torino il nuovo ‘acquisto’ per Tudor o per il suo eventuale sostituto. Sarà nella rosa che parteciperà al torneo FIFA di scena negli Stati Uniti
La Juve sta programmando il futuro con, però, diverse incertezze. La più grande è rappresentata dal nome dell’allenatore. Tudor è stato preso per chiudere la stagione e, soprattutto, centrare la qualificazione alla Champions.
In conferenza di presentazione Giuntoli ha detto che guiderà la squadra pure al Mondiale, ma ormai si è capito che le parole del Football Director valgono quel che valgono. Cioè zero. Lo stesso Giuntoli, peraltro, è la seconda grande incertezza: Elkann gli ribadirà la fiducia o, dopo Motta, gli farà pagare questa stagione fallimentare?
Bisogna dire che Tudor ha iniziato bene la sua avventura in bianconero: 7 punti in 3 partite, una nuova idea di calcio più in linea con le caratteristiche della squadra e una gestione dei giocatori e dello spogliatoio non caotica come lo era con Thiago Motta. Se il campionato si chiudesse oggi, la ‘sua’ Juve sarebbe in Champions.
Tudor può strappare la conferma

Se alla 38esima chiudesse tra le prime quattro senza affanni, mostrando una Juve in crescita, ecco che il tecnico croato potrebbe davvero strappare la conferma per il prossimo anno. E sedersi in panchina anche al Mondiale per Club di scena negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.
Riecco Bremer
Negli USA, seppur a mezzo servizio, Tudor potrebbe fare affidamento anche su quello che, sulla carta, era e rimane il pilastro della difesa: Gleison Bremer, fermo dallo scorso ottobre per il grave infortunio al ginocchio rimediato in Champions nel match contro il Lipsia.
Visualizza questo post su Instagram
Il brasiliano finì sotto i ferri per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. In questi giorni, dopo sei mesi di stop, l’ex Torino ha iniziato a correre e ad allenarsi da solo – mostrando tutto sui propri canali social – in vista del rientro. Un rientro inizialmente previsto per il ritiro pre-stagione, ma che invece sarà molto probabilmente anticipato al Mondiale per Club.
Il primo ‘colpo’ estivo è Bremer: il brasiliano punta il Mondiale per Club
Il programma di recupero sta procedendo per il verso giusto, tanto che già qualche settimana fa Bremer aveva parlato di un suo possibile ritorno per il torneo FIFA: “Sono stati mesi difficili i primi, però ora sta andando bene, sta proseguendo nella corretta direzione – le sue parole a ‘Sky Sport’ – Non sto avendo intoppi, manca ancora un po’ ma sta andando bene. Vorrei giocare subito, ma dobbiamo aspettare: magari per il mondiale sì, ma non da titolare. Non dobbiamo affrettare, io voglio tornare ed esserci sempre, non tornare al J Medical”.

Juve, anche Veiga e Kolo Muani al Mondiale?
Non solo Bremer, secondo indiscrezioni la Juve è al lavoro per avere al Mondiale anche Renato Veiga e Kolo Muani, entrambi arrivati in prestito a gennaio. Più complicata la questione Conceicao, con Giuntoli non più propenso a riscattarlo.