Divisione C5
Svolta per gli allenatori di Calcio a 5: come cambia il regolamento
Integrazione al C.U: n.1 del 1° luglio 2022: un tecnico esonerato può svolgere attività per altra società. Le condizioni
Un’autentica svolta per gli allenatori e le allenatrici di Calcio a 5. Con il comunicato n.108 pubblicato dalla Lega Nazionale Dilettanti, viene concessa ai tecnici la possibilità di allenare nuovamente durante la stessa stagione agonistica se esonerati entro il 30 novembre. La seconda condizione è che la nuova società partecipi ad un girone diverso o ad un campionato diverso.
IL TESTO. L’Allenatore/Allenatrice esonerato/a prima del 30 Novembre 2022 da una Società associata alla L.N.D. o da Società di puro settore avrà la facoltà, in deroga alla normativa vigente, di tesserarsi e svolgere attività per altra Società nel corso ella stessa stagione sportiva, a condizione che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o ad un Campionato diverso da quello in cui partecipava la Società che ha esonerato il tecnico. Tale deroga non opera per gli Allenatori/Allenatrici esonerati dalla conduzione di squadre partecipanti all’attività giovanile di base.