Torneo delle Regioni
TDR Under 15: festa Abruzzo, Molise, Piemonte, Veneto, Emilia, Sardegna e Lazio
Altre sette Rappresentative staccano il pass per i quarti di finale in programma mercoledì. Già dentro da ieri la Campania
Al via l’ultima e decisiva giornata di gare al Torneo delle Regioni – giunto alla 59^ edizione, la prima dopo tre anni di assenza – in corso di svolgimento in Veneto. Si parte con l’Under 15: qualificate ai quarti di finale Abruzzo, Campania, Molise, Piemonte VdA, Veneto, Emilia Romagna, Sardegna e Lazio.
PUNTO LND. Nel Girone A Lazio e Piemonte VdA impattano sull’1-1 ed esultano entrambe. Nel B il Veneto sventa la minaccia Marche che arriva ad un passo dai Quarti ma al termine della gara deve lasciare strada ai padroni di casa. Per i veneti decisivo il gol di Guariento (terzo nel torneo). Nel C Campania e Liguria hanno dato vita ad un match spettacolare che non ha inficiato sulla classifica con i primi già qualificati con un turno di anticipo ed i liguri fuori dal torneo. Calderolli e Capodanno arrivano a quota tre centri nel torneo, doppietta per Ferraro. L’altra posto utile per i quarti se lo prende l’Emilia Romagna che ha vinto per 7-2 lo scontro diretto con la Basilicata. Decisivo Minguzzi con una doppietta (quattro sigilli fin qui per lui). Alla Basilicata non basta la quarta firma di Atlante nella competizione. L’Abruzzo ha chiuso il girone D a punteggio pieno rifilando un 11-1 impressionante alla Lombardia. La Sardegna in un colpo solo ha superato l’Umbria per 3-1 ed ha acciuffato il secondo posto per una migliore differenza reti rispetto ai lombardi ed agli umbri. L’altra sorpresa è spuntata dall’E con il Molise che ha battuto la Toscana per 3-1 conquistando la vetta della classifica ed un posto ai quarti. La partenza sprint dei molisani e la doppietta di El Hamzaoui hanno inciso sul match.