CUS Torino
Terapia da rimpianti, Francy e la Calipso Band ne approfittano
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/259157768.m3u8?s=7c3047c0d48f5bc76efd226632425c701a1d7d69″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Restano solo i rimpianti al Terapia di cose al culmine di una sfida vibrante contro Francy e la Calipso Band
Avvincente, passionale, entusiasmante e da seguire fino all’ultimo respiro: così si può descrivere la sfida tra i Terapia di cose e Francy e la Calipso Band con i secondi capaci di vincere in mezzo a mille difficoltà. Le squadre, fin dal principio, dimostrano di essere in gran serata con i Terapia che spingono subito sull’acceleratore cercando di soffocare la Band che, a larghi tratti con un uomo in meno a causa di un infortunio, dimostra di saper reggere l’urto andando anche vicino al vantaggio con un’occasione non capitalizzata da Cavallera. Ben altra fortuna ha la percussione di Bellinello che è lesto ad insaccare la sfera per il primo vantaggio del match. I terapisti provano a cavalcare l’inerzia della gara puntando su un giro palla vorticoso risultando, a tratti, troppo leziosi. La Band non ci sta e Ambrosino costringe Albore a distendersi per mettere in angolo e poco dopo Gollè vede la difesa avversaria schierata, ma immobile, e il suo fendente dal limite sigla il pareggio. Dopo che il parziale è tornato in equilibrio, complici anche le rotazioni, il Terapia di cose sembra perdere il dinamismo e la velocità di esecuzione fondamentale per stringere gli avversari permettendo a Cavallera e compagni di avanzare il proprio baricentro di parecchi metri permettendo, così, a Pelissero di farsi trovare pronto al momento giusto per siglare il sorpasso e poco dopo solo un miracoloso Albore nega la gioia ad Ambrosino. Con il rientro in campo del trio Clemente-Olivieri-Bellinello, i neroverdi rialzano i giri del palleggio riportandosi pericolosamente nei pressi della porta avversaria dove Fassina, prestato per l’occasione a difendere i pali, è prodigioso a negare il pareggio a Bellinello intercettando la sfera con i millimetri finali del proprio piede. A campi invertiti Fassina lascia i guantoni ad Ambrosino la cui schiena subito viene percorsa da un brivido: dopo 19 secondi Olivieri sbatte sul palo. L’occasione del playmaker neroverde è solo il preludio al pareggio siglato da Bdour che mostra tutte le sue doti da rapace d’aria. La capacità di Francy e la Band è di riuscire a reagire subito e Fassina risulta determinante anche in attacco infilando uno sfortunato Albore. La partita diventa bellissima e capitan Clemente di certo non è disposto ad arrendersi e per ribadire il concetto scalda le mani di Ambrosino dalla distanza ma i neroverdi non riescono a sfondare anzi a gioire è la Band che raddoppia il vantaggio con Cavallera. La gran mole di gioco nero-verde è supportata più dalla grinta che dalla lucidità e solo al quarto d’ora di gioco Bellinello riesce a riaprire la gara dando ulteriore spinta ai suoi. La Band regge con ordine e appena vede uno spazio si intrufola per colpire al cuore: Pelissero ci riesce ben due volte chiudendo di fatto la gara e nulla serve il gol di Bdour se non a far crescere rimpianti tra i neroverdi!
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE A
TERAPIA DI COSE – FRANCY E LA CALIPSO BAND 4-6
MARCATORI: pt 7’05” Bellinello, 13’05”Gollè, 20’48” Pelissero; st 4’19”,22’13” Bdour, 4’48” Fassina, 10’30” Cavallera, 14’53” Bellinello, 18’00”,24’11” Pelissero.
TERAPIA DI COSE: Albore, Condo Basso, Olivieri, Clemente, Bdour, Balbo, Caravello, Bellinello.
FRANCY E LA CALIPSO BAND: Fassina, Ambrosino, Cavallera, Gollè, Pelissero, Rossi.
NOTE: Ammonito Gollè
MIGLIORI IN CAMPO: Olivieri – Cavallera.
Francy e la Calipso Band