
Lutto sportivo enorme in queste ore - www.FutsalNews24.com
Il mondo dello sport italiano è sconvolto. Uno degli atleti più famosi e importanti del suo campo ha subito un lutto.
La cronaca italiana quest’oggi si è aperta con una notizia tremenda, una di quelle che non si vorrebbero mai dover leggere. Un noto campione italiano, molto famoso per aver portato lustro ad uno sport su tutti che in Italia, prima delle sue imprese e di quelle di alcuni colleghi molto in vista nel panorama internazionale, non era forse così diffuso.
In Italia, il mondo delle arti marziali miste sta crescendo costantemente e rapidamente dopo anni in cui al pubblico “mainstream” non è mai arrivato più di tanto il fascino di questo sport duro, impegnativo ma estremamente spettacolare e dinamico che vanta milioni di appassionati ad esempio in Brasile, Olanda o negli USA dove la UFC, principale promotion mondiale ha lanciato tantissimi campioni.
E’ proprio nel mondo della UFC che ha mosso i suoi passi – da gigante – Marvin Vettori, attualmente il fighter italiano più famoso nel panorama internazionale proprio grazie alla sua permanenza nella promotion dove è il contendente numero dieci per la categoria dei pesi medi. Purtroppo, il campione ha ricevuto una notizia così tremenda che le parole, forse, non bastano a descriverla.
Lutto per Marvin Vettori: è morto il fratello
Nella mattinata di ieri, i Vigili del Fuoco di Trento hanno dato una notizia shoccante: Patrick Vettori, fratello di Marvin, ha perso tragicamente la vita in quello che – almeno secondo le prime ricostruzioni dei cronisti – sembra essere un incidente domestico. Il ragazzo è stato trovato senza vita in casa, seduto sul divano come se fosse stato sorpreso da un evento improvviso e la ricostruzione conferma parzialmente ciò.

Il ragazzo è stato coinvolto in un incendio che forse, sarebbe partito per una pentola lasciata sul fuoco. Un incidente domestico tragico che ha portato via non solo un membro importante della comunità di Mezzacorona ma anche una potenziale figura di riferimento per la politica del paese. Patrick, infatti, si era candidato alle Comunali con una lista civica proprio nel comune in provincia di Trento in questi mesi.
Chiaramente, la notizia ha sconvolto il panorama sportivo e Marvin ha ricordato il fratello con alcuni post sul suo profilo Instagram. Con un record di 19-8 nelle MMA da professionista, Vettori è il primo italiano ad aver combattuto in un incontro valevole per il titolo in UFC nel 2021, portando il campione in carica di allora Israel Adesanya alla decisione finale nonché un punto di riferimento per la comunità di questo sport che ora, è comprensibilmente sotto shock.