Categories: News

Thiago Motta subito via: Giuntoli ha contattato il nuovo allenatore

La disfatta contro l’Atalanta costa caro a Thiago Motta: Cristiano Giuntoli ha subito contattato un traghettatore per il finale di stagione della Juventus.

Una botta difficile da superare. Cinque vittorie consecutive e quel primo posto lontano solo sei punti avevano fatto sognare la Juventus e il popolo bianconero. Ma quando si vola troppo in alto, la caduta fa ancora più male. Ed ecco che la bruttissima sconfitta per 4-0 subita in casa contro l’Atalanta lascia cicatrici che difficilmente andranno via in poco tempo.

Una batosta che fa tornare tutti con i piedi per terra. Una sconfitta che rischia di tracciare un prima e un dopo nella storia recente bianconera. L’ultima volta che la Juventus uscì dal proprio stadio con una sconfitta di 4-0 sulle spalle era il 1967, in un derby contro il Torino. Erano passati 58 anni da una così cocente umiliazione. E questa umiliazione rischia di costare veramente caro al tecnico Thiago Motta.

La dirigenza, nella figura del direttore Cristiano Giuntoli, ha sempre mostrato vicinanza e fiducia al proprio allenatore. Ma ora va fatto qualcosa. Perché se fino a due giorni fa si poteva addirittura sognare in grande, ora c’è addirittura il rischio di non centrare la qualificazione alla prossima Champions League. E per quanto speso la scorsa estate sul mercato (quasi 200 milioni di euro) sarebbe pericoloso per le casse del club.

Ecco perché ora l’ipotesi addio immediato di Thiago Motta non è più utopia. I giocatori non rispondo più alle sue direttive e la società non può permettersi di perdere l’ultimo obiettivo stagionale.

Esonero Thiago Motta, Giuntoli contatta un traghettatore

Nella notte dopo la disfatta contro l’Atalanta, il Football Director Cristiano Giuntoli si sarebbe subito mosso per cercare un’alternativa immediata a Thiago Motta. Secondo quanto raccolto da TuttoJuve.com, Giuntoli avrebbe infatti contattato subito Igor Tudor, attualmente senza panchina.

Giuntoli contatta Tudor per la Juventus (Screen YouTube) – Futsalnews24.com

La paura di non centrare la qualificazione in Champions ha preso il sopravvento ed è per questo che la società starebbe pensando a un traghettatore per guidare la squadra in queste ultime dieci giornate di campionato. Tudor conosce bene l’ambiente juventino, ha già ricoperto questo ruolo in passato ed è un uomo in grado di dare la scossa ai suoi calciatori in queste situazioni difficili.

L’impressione è che però a Thiago Motta verrà data una sorta di ultima chance nella sfida di questo fine settimana contro la Fiorentina. Adesso però sembra essere abbastanza certo: una mancata vittoria a Firenze potrebbe essere decisiva per il suo futuro.

Danilo

Published by
Danilo

Recent Posts

Bomba Sinner, Djokovic è spietato: “Ecco la verità”

Novak Djokovic non perde di vista i suoi obiettivi e lancia una nuova frecciata ai…

12 ore ago

Colpo di scena Juve: 75 milioni, pagano la clausola

Intreccio di mercato con il club bianconero tra i protagonisti. Prende piede un affare clamoroso…

15 ore ago

Infortunio pesantissimo: Sinner, adesso è ufficiale

Tre mesi di assenza. Eppure Jannik Sinner, senza scendere in campo, è riuscito a conservare…

17 ore ago

Terremoto in Serie A, esoneri a raffica: cosa succede

La Serie A sempre più mangia allenatori: esoneri a raffica per il nostro campionato, ecco…

19 ore ago

Leclerc, tutto finito: incontro e addio certo

Leclerc potrebbe davvero lasciare Ferrari. Le voci si fanno insistenti, cosa farà il talento monegasco. …

22 ore ago

“Dobbiamo stargli vicino”: la frase su Kean che spaventa

Moise Kean ancora indisponibile per la Fiorentina. Preoccupa la frase sull'attaccante della squadra viola: la…

24 ore ago