News

Tinder, un’app di incontri online che ha spopolato in tutto il mondo

Pubblicato

su

Di

Con il passare del tempo, la ricerca dell’amore è quasi esclusivamente, al giorno d’oggi, una questione che si svolge online.

Il motivo è particolarmente semplice da intuire, dal momento che nel corso degli ultimi anni la tecnologia ha fatto sempre più parte della nostra quotidianità, in ogni ambito possibile e immaginabile.

Quindi, per tante persone, oggi è impensabile non usare una delle tante applicazioni che sono state lanciate online per trovare la propria anima gemella. Da Tinder fino a Badoo, il blog del casinò online di Betway ha realizzato un’indagine proprio per comprendere meglio l’impatto di queste applicazioni sulla vita di tutti i giorni.

I Paesi in cui le app di incontri vanno per la maggiore

Nel continente asiatico, i single pare che non siano particolarmente interessati alle app dedicate al dating online. Infatti, sui complessivi 41 Paesi che sono stati oggetto di questa ricerca che è stata pubblicata sul blog L’insider, sono solamente nove quelli nel continente asiatico in cui un’app dedicata al dating online è riuscita a collocarsi tra le prime 100 applicazioni maggiormente sfruttate all’interno delle classifiche nei vari App Store iOS.

Di queste nove, però, è bene mettere in evidenza come siano solamente tre le applicazioni di incontri online che sono state in grado di andare oltre la novantesima posizione all’interno del ranking. Si tratta dei Paesi del Brunei, Armenia e Maynmar, dove la popolazione non è certamente molto elevata.

Il report, invece, ha sottolineato come in tutt’altra zona del mondo, ovvero nei Paesi del Sudamerica, il trend è totalmente differente. Sarà per colpa del ritmo latineggiante, che sicuramente invita a un approccio molto più immediato e affabile, ma in questi casi l’amore viaggia veramente ad altissimi ritmi grazie alle app di dating online.

In tutti e dodici i Paesi che fanno parte del Sudamerica, infatti, il ranking medio dell’app di incontri maggiormente diffusa arriva a 68.5, un valore che non è stato toccato in nessun altro continente. Non solo, dal momento che in questa zona del mondo, sono addirittura dieci le nazioni che vedono un’app di incontri online tra le prime 100 all’interno del proprio App Store. Come si può facilmente intuire, Tinder è l’applicazione maggiormente diffusa in tutto il mondo e anche in queste nazioni è altissimo il numero di download e di utenti che, tra un match e l’altro, cercano l’amore tramite questo strumento digitale.

In Europa le differenze sono molto più evidenti

In confronto a quanto avviene nel continente asiatico, è chiaro che in Europa le cose stanno diversamente. Una serie di discrepanze che indubbiamente pesano a livello culturale. Infatti, nel Vecchio Continente, il ranking medio per l’app di dating maggiormente diffusa è pari addirittura a 88,9 sull’App Store iOS.

È bene mettere in evidenza, ad ogni modo, come tale indice non mette a disposizione un panorama completo ed efficace in merito ai principali trend che sono intervenuti a livello europeo. Tranne quello che è successo entro i confini italiani, la maggior parte di tutte le nazioni dell’Europa Occidentale hanno messo in evidenza come ci sia un’app di dating tra le prime 100 applicazioni più usate.

Gli utenti che utilizzano più di frequente le app di dating si trovano in territorio tedesco. In Germania, infatti, Tinder è riuscita a raggiungere addirittura la 55esima posizione all’interno del rispettivo App Store. La ricerca dell’amore online, però, non pare essere altrettanto di moda nella zona dell’Est e del Nord del Vecchio Continente. Giusto per fare qualche esempio, sia in Norvegia che in Turchia, piuttosto che in Russia, nella classifica delle 100 app più usate non figura neppure un’app dedicata al dating online

Exit mobile version